Idee regalo: Orologio Swatch Touch
Idee regalo: Orologio Swatch Touch
Shopping

Idee regalo: Orologio Swatch Touch

Swatch touch

Una delle migliori idee regalo tecnologiche da poter fare è lo Swatch Touch. Scopri le sue caratteristiche e le sue funzionalità.

Si sa l’orologio è un grande classico per ogni occasione. Ecco quindi che per natale dobbiamo regalare qualcosa di più particolare come il nuovo orologio touchscreen Swatch Touch.

Orologio Swatch Touch

Swatch Touch può rappresentare l’idea regalo originale migliore per tutti gli amanti della tecnologia. Come era facilmente ipotizzabile e pronosticabile, Swatch Touch avrà un display touchscreen grazie al quale si potrà interagire con assoluta facilità usando solamente un semplice dito. Il display in questione è formato da cristalli liquidi e non include al suo interno funzionalità particolarmente avanzate. Nonostante ciò rappresenta senza ombra di dubbio la soluzione migliore e più collaudata in ambito di orologi touch.

Swatch Touch permette di controllare il sistema grazie al disply LCD touchscreen, per accedere alle funzionalità. E quali sono? Oltre al classico orologio si possono impostare due fusi orari, la data, il cronometro, la sveglia, il timer e il beep. Toccando lo schermo lo si illumina per facilitare la visualizzazione, anche se per la verità i numeri presentano un font non proprio immediato.

Orologio Swatch Touch prezzo

Quando si tocca lo schermo questo si illumina per facilitarne la visualizzazione.

E’ disponibile in tanti colori divertenti e alla moda come il fucsia, il blue, il celeste, il rosa. Presente anche nei più classici bianco e nero. Il primo ottobre ha debuttato sul mercato italiano per un prezzo di 115 euro, ma attualmente non è difficile trovarlo in store e negozi online a un costo sensibilmente inferiore.

Le alternative: Swatch Touch Zero One con retroilluminazione

Una delle alternative migliori allo Swatch Touch è senza dubbio quello appartenente alla serie Touch Zero. Questo orologio mantiene le funzioni del Touch Swatch esistente. Ad esempio rimangono il touch screen curvo con retroilluminazione integrata e l’accesso e lo scorrimento delle sei funzioni del cronometro. È stato presentato assieme agli atleti austriaci Alexander Horst e Clemens Doppler dal direttore creativo dell’azienda Carlo Giordanetti, molto orgoglioso di questo prodotto. “Swatch è un’azienda da sempre interessata agli sport estremi o creativi e il Touch Zero. One è un orologio, ma è connesso; ha un accelerometro e si connette attraverso il bluetooth al nostro smartphone”.

Per sincronizzare i dati raccolti dall’orologio e controllarli sarà sufficiente scaricare la app ufficiale (per iOS e Android). Oltre a contare i passi, i chilometri fatti e le calorie perse, si può scegliere tra tipi di coach che aiutano a raggiungere gli obiettivi scelti.

E per avvisarti che sei vicino al traguardo che ti sei posto, sullo schermo dell’orologio compare un cono gelato. Tre palline segnano che un terzo dei chilometri è stato fatto, con sei significa due terzi dell’opera e quando compare la settima pallina, è fatta, ti puoi sedere a mangiare un gelato.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche