> > Idee tagli capelli corti

Idee tagli capelli corti

Capelli corti

Amate i capelli corti e volete sapere quali sono i tagli corti più in voga in questa stagione? Ecco qualche consiglio per scegliere il taglio migliore

I capelli in una donna sono il primo biglietto da visita, incorniciano il viso e hanno il potere il cambiare il look di ognuna di noi. Le chiome lunghe sono molto femminili, ma in alcune donne un taglio corto può essere d’aiuto per migliorare la bellezza.

Spesso i capelli corti vengono scelti per la loro portabilità, il loro essere originali li rende sempre adatti e cool permettendo un tocco cool e glamour.

Ecco dunque qualche idea di taglio per capelli corti.

Tagli per capelli corti

Un taglio per capelli corti tra i più di moda è lo short bob che ritroviamo in tantissime varianti, da quello liscio e simmetrico, magari con una frangia, al classico caschetto con ciuffo laterale che incornicia il viso.

Anche lo short bob riccio è molto di moda ed è l’ideale per creare volume anche nei capelli più fini e spenti.

Una variante del caschetto che si mantiene sempre nel tempo prevede capelli corti dietro e lunghi davanti: un’asimmetria giocata sulle lunghezze e che dona uno stile glamour apprezzato dalle celebrità.

In questa stagione poi sono molto in voga anche i tagli di capelli corti maschili scalati uniti a uno style spettinato e asimmetrico. Per questo vengono premiate le acconciature boyish e tagli à la garçonne. Altri tagli cool sono i tagli corti undercut con rasatura a vista e bowl cut con frangia o ciuffo laterale.

I tagli boyish rimandano dunque a un taglio più corto radicale. Optate per forme più classiche, con volumi accentuati nella parte posteriore del capo e ciuffi corti sul davanti. Altrimenti potete anche scegliere forme più aggressive e rock con creste create con il gel.

Tagli corti ideali per visi tondi

Se avete un viso tondo ideali per voi risultano essere i caschetti sfilati e i bob destrutturati non troppo corti. Potete optare per qualsiasi taglio corto purché sia asimmetrico, scegliete ad esempio un ciuffo laterale che rompe gli schemi per valorizzarvi meglio. Evitate invece i carrè con riga in mezzo e le frangette simmetriche. Qualora abbiate un taglio pari unite ad esso una frangia lunga e molto scalata o un ciuffo laterale.

Tagli corti ideali per capelli ricci

Unire i capelli ricci a un taglio corto è un passo molto ricorrente in questa stagione apprezzato da chi vuole anche chiome più selvagge. Se avete però ricci indomabili evitate tagli pieni, carrè alla pari e frangette simmetriche. Preferite scalature, frange sfilate o ciuffi laterali.