> > Identificazione della Salmonella

Identificazione della Salmonella

default featured image 3 1200x900

La salmonella è uno dei diversi tipi di batteri, il più comune dei quali includono Salmonella typhimurium e Salmonella Enteritidis. Essa provoca una infezione batterica conosciuta come salmonellosi tramite contatto con feci o alimenti contaminati da feci. Infezione Sintomi di infezione da ...

La salmonella è uno dei diversi tipi di batteri, il più comune dei quali includono Salmonella typhimurium e Salmonella Enteritidis. Essa provoca una infezione batterica conosciuta come salmonellosi tramite contatto con feci o alimenti contaminati da feci.

salmonella3 150x150
Infezione
Sintomi di infezione da salmonella di solito si manifestano da 12 a 72 ore dopo l’esposizione.

Sintomi
Segni di infezione da salmonella generalmente includono nausea, diarrea, vomito, mal di stomaco e febbre.

Diagnosi
La maggior parte dei casi di salmonella non sono identificati, in quanto i sintomi spesso non innescano una visita dal medico. La diagnosi richiede il test di un campione di feci per la presenza dei batteri.

Trattamento
La salmonellosi deve semplicemente fare il suo corso, che richiede fino a una settimana. I liquidi devono essere consumati regolarmente per evitare la disidratazione.

Prevalenza
I batteri della salmonella sono stati identificati come causa di malattia più di un secolo fa. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, circa 40.000 casi sono segnalati ogni anno negli Stati Uniti, ma si stima, che il numero di infezioni sia fino a 30 volte superiore.