> > Idropulsore dentale: le migliori offerte

Idropulsore dentale: le migliori offerte

idropulsore dentale

L'idropulsore dentale è un apparecchio utile per prendersi cura della propria igiene orale.

L’idropulsore dentale è un apparecchio molto utile per la pulizia della nostra bocca e dei denti, quindi dell’igiene orale. E’ un prodotto molto facile e semplice da usare, oggi è sicuramente tra gli oggetti indispensabili da avere per prendersi cura dei nostri denti. In un primo momento era un prodotto usato soprattutto dai pazienti delle cure termali, ma con il tempo si è diffuso e oggi sono tantissime le persone che lo hanno in casa e lo usano quotidianamente. E’ una cura complementare e non è da considerare un sostituto allo spazzolino da denti. In questa guida spiegheremo quali sono i suoi benefici, come usarlo nel modo migliore e quali sono i migliori prodotti presenti in circolazione.

Idropulsore dentale

E’ noto anche come doccia dentale e viene usato nei trattamenti termali per curare alcune patologie della bocca e delle malattie gengivali. E’ uno strumento adatto a tutti ed è consigliato sia da dentisti che ortodentisti. Si usa sia prima che dopo lo spazzolino da denti e aiuta a ridurre il rischio di malattie dentali, di gengiviti, di carie, di tartaro, ecc.

E’ un prodotto che aiuta a rimuovere i residui di cibo che si depositano tra i denti dopo aver mangiato. Grazie al suo getto, può raggiungere delle zone inaccessibili, cosa che non è possibile fare con lo spazzolino. Per via dell’effetto massaggiante, aiuta a rinforzare le gengive e a stimolare la circolazione sanguigna. Riduce la comparsa della placca dentale e può anche essere usato dai bambini proprio per la sua facilità di utilizzo.

In commercio, esistono quattro tipologie di questo apparecchio:

  • modello senza motore: funziona solo grazie alla pressione dell’acqua, è un prodotto silenzioso e permette di risparmiare sul risparmio di corrente, quindi economico
  • modello familiare: usato da tutta la famiglia, dispone di beccucci e di un serbatoio molto grande
  • integrato: due funzioni in uno, la doccia dentale e lo spazzolino elettrico
  • modello portatile: adatto per il viaggio, poco ingombrante e non occupa tanto spazio. E’ molto pratico e dispone di un serbatoio.

Idropulsore dentale, come si usa

E’ un tipo di apparecchio che può essere usato da tutti:

  • chi ha subito una operazione dentale
  • chi ha protesi o altri apparecchi in bocca
  • persone che hanno più di 40 anni, perché i denti intorno a questa età sono più sensibili e fragili, quindi una corretta pulizia è l’ideale.

Si chiama in questo modo proprio perché spruzza un getto d’acqua in bocca. Per usarlo, si consiglia di azionare l’apparecchio quando già si trova nella bocca. Il getto deve essere sempre perpendicolare all’asse dei denti. Si consiglia di insistere sugli spazi interdentali regolando la potenza del getto per una pulizia del cavo orale che sia adeguata. La cannula va passata nelle facce esterne e interne dei denti, soprattutto tra le gengive e i denti stessi. Per una corretta igiene, consigliamo di usare il prodotto almeno una volta al giorno.

Migliori idropulsori dentali

Siccome è un prodotto che è molto diffuso e usato, se non si vuole spendere troppo, sull‘e-commerce di Amazon è possibile trovare le migliori offerte per questo apparecchio. In commercio i prezzi e i modelli sono di vario tipo. Vediamo cosa propone il sito.

1)Idropulsore dentale con sterilizzatore UV

Si tratta di un apparecchio dal design impermeabile e silenzioso. Permette di regolare la velocità a seconda delle proprie esigenze. Permette di bloccare il flusso in qualsiasi momento semplicemente spingendo il pulsante sul manico verso il basso. Dispone di 7 beccucci, ideale per la cura dentale e la pulizia flosser acqua. E’ disponibile nei colori bianco e nero.

2)Idropulsore dentale portatile con 4 ugelli

Si tratta di un apparecchio che permette di rimuovere i batteri nocivi, quali tartaro, cibo, carie, ecc. Il serbatoio ha una capacità elevata di 200 ml. Ha tre modalità di utilizzo da regolare in base alle proprie esigenze. Massaggia le gengive, riduce la sensibilità dei denti, rafforza la dentatura. Ha 4 ugelli per ogni membro della famiglia. E’ usato anche da chi ha protesi dentali. Ha le testine intercambiabili. Essendo portatile, può benissimo essere usato sia a casa che in viaggio per avere sempre una buona igiene orale.

3)Kissliss idropulsore dentale ricaricabile

E’ un apparecchio che dispone di un serbatoio di acqua da 220 ml ed è staccabile. Con un solo getto d’acqua, dà ai vostri denti una doccia confortevole. Ha tre modalità: soft, normal e pulse che si può scegliere in base alle proprie esigenze. Ha un sistema impermeabile che permette di usarlo e pulirlo direttamente sotto l’acqua. La batteria è di lunga durata. E’ ricaricabile ed è molto semplice da usare.

Oltre ovviamente all’idropulsore dentale, è bene prendersi cura del cavo orale con alcuni prodotti utili che consigliamo leggendo questo articolo.