> > Igiene personale e la sicurezza alimentare

Igiene personale e la sicurezza alimentare

default featured image 3 1200x900

L'igiene personale può avere un impatto diretto sulla sicurezza alimentare. Secondo il National Food Service Management Institute, la scarsa igiene personale deve essere evitata in quanto è un fattore di rischio nelle operazioni di ristorazione e può causare malattie di origine alimentare. ...

L’igiene personale può avere un impatto diretto sulla sicurezza alimentare. Secondo il National Food Service Management Institute, la scarsa igiene personale deve essere evitata in quanto è un fattore di rischio nelle operazioni di ristorazione e può causare malattie di origine alimentare.

personal hygiene food safety 800x800
Evitare i patogeni
Tutti i dipendenti che lavorano con il cibo non dovrebbero lavorare se sono ammalati di diarrea o vomitano. I lavoratori che hanno batteri patogeni come Salmonella e Shigella, o che hanno sintomi di tosse e starnuti, non dovrebbero lavorare con il cibo, utensili o attrezzature.

Igiene personale
Le persone che lavorano con gli alimenti devono lavarsi le mani spesso e mantenere le unghie tagliate. Se un dipendente ha una ferita sulla sua mano o il braccio,dovrebbe avere una benda sulla ferita e indossare guanti per evitare ulteriori contaminazioni del cibo. Coloro che lavorano con gli alimenti devono rimuovere tutti i gioielli con l’eccezione. Legare i capelli se si lavora nelle cucine o si è in qualche modo coinvolti nella preparazione degli alimenti.

Degustazione alimentare
In qualsiasi situazione, sia al lavoro o a casa, quando il cibo si sta preparando per gli altri, non riutilizzare un utensile che è stato utilizzato per gustare il cibo.