×

Igiene personale e la sicurezza alimentare

default featured image 3 1200x900 768x576

L’igiene personale può avere un impatto diretto sulla sicurezza alimentare. Secondo il National Food Service Management Institute, la scarsa igiene personale deve essere evitata in quanto è un fattore di rischio nelle operazioni di ristorazione e può causare malattie di origine alimentare.

personal hygiene food safety 800x800
Evitare i patogeni
Tutti i dipendenti che lavorano con il cibo non dovrebbero lavorare se sono ammalati di diarrea o vomitano. I lavoratori che hanno batteri patogeni come Salmonella e Shigella, o che hanno sintomi di tosse e starnuti, non dovrebbero lavorare con il cibo, utensili o attrezzature.

Igiene personale
Le persone che lavorano con gli alimenti devono lavarsi le mani spesso e mantenere le unghie tagliate. Se un dipendente ha una ferita sulla sua mano o il braccio,dovrebbe avere una benda sulla ferita e indossare guanti per evitare ulteriori contaminazioni del cibo. Coloro che lavorano con gli alimenti devono rimuovere tutti i gioielli con l’eccezione. Legare i capelli se si lavora nelle cucine o si è in qualche modo coinvolti nella preparazione degli alimenti.

Degustazione alimentare
In qualsiasi situazione, sia al lavoro o a casa, quando il cibo si sta preparando per gli altri, non riutilizzare un utensile che è stato utilizzato per gustare il cibo.

Contents.media
Ultima ora