> > Ikea: bimbo trova una pistola sul divano e spara un colpo

Ikea: bimbo trova una pistola sul divano e spara un colpo

Ikea

Terrore in un negozio Ikea dell'Indiana, negli Usa. Un bambino ha trovato una pistola sul divano e ha sparato

Terrore in un negozio Ikea dell’Indiana, negli Stati Uniti. Nella giornata di lunedì 25 giugno 2018 un bambino ha trovato per caso una pistola su un divano del negozio. Così l’ha impugnata e ha sparato un colpo.

Paura all’Ikea

Un bambino ha trovato una pistola carica su un divano dello store Ikea, in Indiana, negli Usa. A quel punto, impugnata la pistola, il piccolo avrebbe sparato almeno un colpo. Fortunatamente però nessuno è rimasto ferito. Grande lo spavento e il caos conseguente allo sparo. Molti clienti, alle prese con i loro acquisiti, si sono agitati dopo aver sentito lo sparo. In preda al panico, in tanti non sapevano più che fare e hanno preferito correre ai ripari o scappare. Il centro, per questioni di sicurezza, è rimasto chiuso per un’ora. Il pubblico ministero deciderà se incriminare il proprietario dell’arma.

L’incidente è accaduto nella cittadina di Fishers, alla periferia di Indianapolis, negli Usa. Stando alla ricostruzione della polizia, il proprietario della pistola si è seduto sul divano e l’arma per sbaglio è scivolata tra i cuscini senza che lui se ne accorgesse. Poco dopo un gruppo di ragazzini si sarebbe seduto su quello stesso divano. Uno di loro ha trovato la pistola. Per gioco, forse ignaro del fatto che fosse carica, ha premuto il grilletto. Non è ancora chiaro se l’uomo sia in possesso del porto d’armi. Nello Stato dell’Indiana è obbligatorio per le pistole. Per il momento la polizia non ha eseguito alcun arresto.

Ikea

Ikea: di nuovo al centro della cronaca

Risale a esattamente un mese fa, al giorno 25 maggio 2018, la notizia del ritiro dal mercato delle bici Sladda, firmata Ikea.

Il colosso svedese ha deciso di procedere con la sospensione delle vendite. Sembrerebbe che la decisione sia stata presa dopo che un noto fornitore di componenti ha consigliato di farlo. Il motivo sarebbe da riscontrare nei possibili problemi di sicurezza legati alla cinghia di trasmissione. Questa, infatti, pare potesse rompersi piuttosto facilmente, causando così la caduta del ciclista in sella.

Di fronte alla necessità di ritirare il prodotto dal commercio, Ikea ha diffuso un comunicato in cui ha annunciato il ritiro della bicicletta Sladda. Il prodotto non sarà più venduto. Al contempo, Ikea ha invitato coloro che fossero già in possesso della bici a non utilizzarla.

Un brutto colpo per il marchio svedese. La bicicletta Sladda di Ikea, infatti, ha vinto il Red Dot Design Award ed è stata venduta in 26 mercati dal mese di agosto 2016, data d’inizio delle vendite. Da allora ci sono state 11 segnalazioni di guasti e di cadute che hanno causato lievi lesioni a chi ne ha fatto uso.

“Siamo orgogliosi del design di Sladda e del nostro obiettivo di creare una soluzione sostenibile per spostarsi in città”, così cominciava il comunicato stampa diffuso dai dirigenti Ikea. “Sappiamo che molti clienti vorrebbero continuare a usare la bicicletta Sladda, ma per Ikea la sicurezza è la massima priorità”, hanno tenuto a precisare. Quindi hanno specificato: “Chi ne ha già acquistata una potrà essere rimborsato portando la bici presso il punto vendita dove l’ha acquistata anche senza lo scontrino fiscale”