×

Il bipolare è ereditario?

default featured image 3 1200x900 768x576

Un genitore bipolare ha una probabilità leggermente maggiore di avere un bambino bipolare di un genitore che non è bipolare. Questo non significa che un genitore bipolare avrà un bambino bipolare. La maggior parte delle persone con disturbo bipolare vengono diagnosticate a 25 anni.

Is Bipolar Hereditary
Storia
James Falret ha chiamato la condizione “follia circolare”. La condizione è stata successivamente indicata come psicosi maniaco-depressiva. Falret è stato il primo a notare una tendenza genetica nelle famiglie.

Sintomi
Una persona che soffre di disturbo bipolare avrà sbalzi d’umore chiamati “episodi di disturbo dell’umore”.

Episodi maniacali sono caratterizzati da un eccesso di stati eccitati. Episodi depressivi sono caratterizzati da estrema tristezza o disperazione. L’umore può variare di intensità.

Trattamento
Anche se non vi è alcuna cura per il disturbo bipolare, la condizione può essere migliorata attraverso farmaci da prescrizione e consulenza. Se il genitore viene diagnosticato con il disturbo bipolare, dovrebbe monitorare con attenzione il suo bambino nel caso in cui l’intervento sia necessario.

Assicurarsi che prende qualsiasi farmaco prescritto in modo coerente e che non smette di prendere i farmaci, anche se si sente meglio.

Considerazioni
La cura può contribuire a controllare gli stati d’animo. Assicurati di dormire a sufficienza. Mangia cibi sani, quando possibile. Cercate di mantenere lo stress sotto controllo. Imparare il più possibile sul disturbo bipolare.

Avvertimento
Il suicidio è un importante fattore di rischio quando si tratta di disturbo bipolare. Se un amico o un parente bipolare rischia di provocare danni fisici a se stesso, trattare la minaccia come una seria preoccupazione. Informare il suo medico o terapista immediatamente.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora