×

I migliori chef in Italia

Lo chef è un lavoro molto difficile che richiede bravura e carisma. Scopri quali sono i migliori chef italiani che sono riusciti ad avere successo in Italia.

chef

Il lavoro dello chef è uno dei più difficili che possano esistere. Negli ultimi anni però, complice i tanti programmi tv dedicati, è diventato uno dei lavori più ambiti dagli italiani.

I migliori chef in Italia

Il ruolo dello chef richiede molta esperienza, bravura e abilità. Non tutti i cuochi infatti riescono a diventare chef proprio perché non possiedono quel carisma necessario a ricoprire questo importante ruolo. Lo chef infatti è la persona che coordina la sua cucina, è quella persona che si prende tutte le responsabilità in caso di venuta male di un piatto. In questi anni sono nate molte trasmissioni televisive dedicate alla cucina che hanno visto come protagonisti alcuni tra i più importanti e bravi chef italiani. Queste trasmissioni hanno permesso di far comprendere e amare ancora di più questo difficile lavoro.

Proprio grazie a queste trasmissioni sono infatti aumentati a dismisura i numeri delle persone che sognano di dirigere una cucina.

Gualtiero Marchesi

Gualtiero Marchesi è lo chef italiano più famoso al mondo. Proprio per questo motivo è considerato come il fondatore di un nuovo modo di pensare e di fare la cucina in Italia. Nel 2006 ha coronato un suo grande sogno fondando ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Proprio grazie alla sua bravura ed esperienza Marchesi ha formato professionalmente alcuni tra i più noti chef italiani. Per fare alcuni tra i nomi più famosi possiamo citare Carlo Cracco, Davide Oldani e Ernst Knam.

Antonino Cannavacciulo

Antonino Cannavacciulo è probabilmente lo chef più amato e rispettato in Italia. Orgogliosamente napoletano Cannavacciulo è anche una delle persone che ha maggiormente ottenuto riconoscimenti in ambito culinario.

Infatti detiene, con il suo ristorante Villa Crespi, ben 2 stelle Michelle. Inoltre gli sono stati anche conferiti 3 forchette dalla guida Gambero Rosso e 3 cappelli dalla Guida del settimanale L’Espresso. Cannavacciulo è anche protagonista di ben due programmi culinari in televisione che lo hanno reso famoso e apprezzato. È conduttore del programma tv cult Cucine da incubo Italia e giudice del cooking show Masterchef.

Mario Bacherini

Mario Bacherini è uno degli chef emergenti che stanno riscontrando il maggior successo in ambito lavorativo. Questo bravissimo cuoco ha avuto tantissime importanti collaborazioni lavorative che gli hanno permesso di girare il mondo. Attualmente infatti vive e lavora negli Stati Uniti, dove usa i migliori prodotti per creare un’unica esperienza culinaria e sensoriale. In Italia Bacherini è conosciuto principalmente per la sua rubrica culinaria in televisione sul canale Alice tv.

Carlo Cracco

Carlo Cracco è un bravissimo chef e ormai anche un personaggio televisivo molto noto.

Questo perché oltre al lavoro in numerosi ristoranti, molti dei quali a Milano, ha partecipato come conduttore in alcune trasmissioni televisive molto note. Cracco è stato infatti giudice di ben 6 edizioni di Masterchef, lasciando il posto nel 2017 ad Antonia Klugmann. Ma non solo, è anche il conduttore del fortunato show Hell’s Kitchen Italia nel quale svolge il ruolo di cattivissimo chef che deve coordinare una cucina di cuochi a caccia della vittoria finale.

5
Scrivi un commento

300
3 Discussioni
2 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
5 Commentatori
più recenti più vecchi
Annunciata

ciao Mario,
ti guardo tutte le sere dal novembre scorso.
Il tuo modo di “rivisitare” i grandi piatti della cucina italiana
è davvero molto interessante … sei proprio bravo.
Il tuo aspetto gradevole ed i tuoi modi gentili aumentano il piacere
di seguire la tua trasmissione.
Continua così, bravo, bravo, bravo
Annunciata

Caso

Certo che quando hai cucinato orecchiettr e cime di rape per poco non ho chiamato la forza pubblica.un salutp.

liliana

Ho assistito alla preparazione dei pizzoccheri e 2 cose mancano.Patate a pezzetti insieme alla verza e il burro dorato quasi nocciola

Rita

Ciao Mario, di solito ti seguo e ti trovò bravo nella media, oggi 21 agosto ti ho visto sfilettare una orata…..sicuramente lo saprai ma vorrei dirti che quel buchino che hanno i pesci sul ventre serve per i loro bisogni e non per facilitare il taglio a voi cuochi.

cosimo

Rita, ti capisco ma in quale altro modo pensi che si possa eviscerare un pesce?

Caricamento...

Leggi anche