Il caffè causa la cellulite? | Notizie.it
Il caffè causa la cellulite?
Salute & Benessere

Il caffè causa la cellulite?

In un articolo del “The Guardian”, il dottor Victor Hyde spiega che non ha “trovato nulla” per sostenere l’idea che bere il caffè è una causa diretta della cellulite. Tuttavia, alcuni esperti di salute suggeriscono che il consumo eccessivo di caffè può contribuire indirettamente all’accumulo di cellulite sul corpo.


Disidratazione
Il Dr. Michael Lehrer, su Right Health.com spiega che la disidratazione può contribuire alla comparsa di depositi di cellulite. Il caffè contiene caffeina e può produrre un effetto diuretico e la disidratazione, se si consumano più di cinque tazze al giorno, dice la dietologa Katherine Zeratsky presso la Mayo Clinic.

Ritenzione idrica
Secondo la terapeuta nutrizionale, Linda Lazarides, le cellule di grasso e acqua trattenute contribuiscono alla comparsa della cellulite. Nel suo libro “La dieta Waterfall”, Lazarides afferma che l’effetto diuretico della caffeina nelle bevande come il caffè è una causa comune della ritenzione idrica e della deposizione della cellulite.

Aumento di peso
Secondo Lehrer, mantenere un peso equilibrato attraverso una buona alimentazione e l’esercizio vi aiuterà a evitare la cellulite.

Zeratsky avverte che, anche se la caffeina nelle bevande come il caffè riduce lievemente l’appetito per un breve periodo, alcuni caffè speciali sono particolarmente ricchi di calorie, e possono quindi contribuire all’aumento di peso e depositi di cellulite.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche