×

Il cake topper

Condividi su Facebook

I cake toppers sono un modo divertente e creativo per rendere unico il dolce nuziale. Esistono vari tipi di decorazioni: fiori freschi, lettere, numeri o figurine. La scelta dello stile o del colore per alcune spose è semplice ma resta da scegliere la misura adatta al proprio dolce.

Peso
Quando scegliete una decorazione considerate per prima cosa il suo peso. Se è troppo pesante avrete bisogno di un altro supporto per l’ultimo strato della torta. Potete ad esempio puntellare il cake topper con delle assicelle di legno ritagliate dello stesso diametro della decorazione e inserirle nella torta prima di mettere la decorazione.

Volume della torta
Quando scegliete il cake topper è importante considerare la grandezza della torta. Se parliamo di un diametro di circa 15 cm il diametro della decorazione non dovrà superare quello della torta..

Questo dato vi aiuterà a scartare le decorazione troppo alte o troppo pesanti.

Diametro del cake topper
Osservate il diametro del cake topper; questo vi aiuterà a creare una torta della giusta dimensione quando ordinerete la torta al pasticcere. Se la decorazione è leggera e piccola ma misura 18 cm di diametro l’ultimo strato della torta dovrà essere uguale o più grande della decorazione stessa quindi almeno 20-22 cm. Se il diametro della decorazione è più grande della torta assicuratevi che sia abbastanza leggero da rimanere dritto e non cadere.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche