Il calciatore e il bimbo autistico, la foto commuove il web - Notizie.it
Il calciatore e il bimbo autistico, la foto commuove il web
Esteri

Il calciatore e il bimbo autistico, la foto commuove il web

Stanno facendo il giro del web le immagini commoventi di un giocatore di calcio e di un bambino autistico. E’ accaduto prima della partita tra Svezia e Germania, quando i giocatori delle due squadre fanno come di consueto il loro ingresso allo stadio accompagnati da 22 bambini. Bambini affetti dalla Sindrome di Williams, una sindrome che colpisce lo sviluppo di comportamenti autistici. E una foto scattata al calciatore svedese Kim Kallstrom sta facendo il giro di internet: mostra il giocatore mentre rassicura e abbraccia il piccolo Max, che indossa la divisa della Germania.

Immagini che hanno commosso anche il padre del bambino, Emil che a una settimana dal match ha scritto una lettera di ringraziamento rivolta al calciatore svedese e l’ha pubblicata su Facebook: ”Grazie al tuo comportamento mio figlio è riuscito a provare le stesse emozioni degli altri: orgoglio e la sensazione di essere speciale. Ti sto scrivendo perché non sono del tutto sicuro che tu abbia capito quello che hai fatto per noi.

Martedì Max è riuscito a fare qualcosa di speciale: mantenere la concentrazione per 15 minuti senza alcun accenno di nervosismo“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche