Il campus per diventare Babbo Natale - Notizie.it
Il campus per diventare Babbo Natale
Attualità

Il campus per diventare Babbo Natale

corso babbo natale

Nel periodo natalizio in molti paesi del mondo spopolano i Babbo Natale che i bambini guardano con sorpresa, speranza ed anche un po’ di timore. Sperano che lasci correre qualche piccola marachella o disubbidienza e porti loro comunque i doni che desiderano tanto. Sembra una cosa da nulla interpretare Babbo Natale: abito rosso, barba e capelli bianchi e un sonoro <Ho Ho Ho>, ma l’agenzia americana Noerr Programs, specializzata nella gestione di eventi e presente su tutto il territorio nazionale con oltre 300 sedi, non si accontenta della semplicità ma pretende professionalità, così ogni estate organizza un campus al quale partecipa chi vuole trasformarsi in un vero Babbo Natale.

I partecipanti devono imparare innanzitutto a tenere un bambino sulle ginocchia, quindi a sapere come rispondere a richieste di regali impossibili, a mettersi in posa per essere fotografati, a gestire i rapporti con i social media, ma anche a rimanere in salute per tutto il periodo delle festività.

Il corso di “laurea” si svolge al “Noerr Pole”, gioco di parole con “North Pole” (Polo Nord) e la presidente di Noerr Programs spiega che è indispensabile perchè per lavorare con i bambini i candidati devono avere l’atteggiamento giusto e soprattutto rappresentare al meglio Babbo Natale. Per i neolaureati i bambini devono vivere un’esperienza magica aiutati da persone che si presentano con un atteggiamento naturale ma con il cuore di Babbo Natale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche