> > Il cane antidroga di un posto di blocco ha fiutato oltre 20 chili di droga ne...

Il cane antidroga di un posto di blocco ha fiutato oltre 20 chili di droga nell'auto di un corriere che si recava verso Napoli

cane antidroga corriere cocaina napoli

Napoli, cane antidroga fiuta 20 chili di cocaina a bordo di un'auto di un corriere

Grazie al fiuto del cane antidroga, la Guardia di Finanza di Napoli ha arrestato un corriere che stava trasportando nella sua auto 22 chili di cocaina.

Cane antidroga “fiuta” la cocaina: arrestato corriere a Napoli

Il cane antidroga Fagas della Guardia di Finanza di Napoli ha scoperto grazie al suo fiuto eccezionale 22 chili di cocaina dentro l’auto di un corriere che si stava dirigendo verso la città campana, per un valore complessivo di 5 milioni di euro.

Il 38enne alla guida del veicolo già con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato fermato per un normale controllo sulla barriera autostradale di Napoli Nord, mentre sfrecciava veloce verso il capoluogo campano.

Fermato dal cane antidroga

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli era impegnata in un servizio appositamente predisposto al controllo dei traffici illeciti. Una volta fermato il veicolo, hanno identificato il conducente che ha subito mostrato nervosismo, facendo insospettire i finanzieri.

Una volta scoperto l’identità dell’uomo, hanno proceduto con il controllo del mezzo e grazie al fiuto eccezionale del cane antidroga hanno scovato 20 panetti di droga, che si sono rivelati nello specifico 22 chili di cocaina purissima.

Colto in flagranza di reato, il 38enne è stato arrestato e trasferito presso il carcere di Napoli, in attesa della sentenza