> > Il carattere del Dobermann

Il carattere del Dobermann

fotolia 8576843 XS

Molte razze di cani prendono il nome dal loro luogo di origine. Pensate a tutti quei terrier dalle isole britanniche. Il doberman Pinscher è chiamato così per il fondatore della razza, Louis Dobermann. Per il proprietario di un dobermann, maschio o femmina, è probabilmente vero che non avrete ma...

Molte razze di cani prendono il nome dal loro luogo di origine. Pensate a tutti quei terrier dalle isole britanniche. Il doberman Pinscher è chiamato così per il fondatore della razza, Louis Dobermann. Per il proprietario di un dobermann, maschio o femmina, è probabilmente vero che non avrete mai un compagno migliore. Il Dobermann è fedele, obbediente e fiducioso. E’ affettuoso e darà la vita per proteggervi. Tuttavia, è necessario conoscere il modo giusto per addestrare questo straordinario cane. I dobermann possono anche essere dominanti, quindi è necessario assicurarsi che tu sei il capo.
Le personalità individuali del dobermann sono molteplici. Alcuni sono amichevoli, altri sono timidi e riservati. Alcuni sono dominanti con altri cani e gatti, mentre altri sono socievoli. Indipendentemente dal singolo, tutti dobermann sono compagni costanti e fedeli, amici veri per le persone che amano. Sono senza paura di fronte al pericolo e ottimi cani da guardia, ma contrariamente all’opinione popolare, non sono cani da attacco. Il loro metodo di protezione è quello di tenere a bada gli intrusi, inchiodandoli ad una parete.