Il chitarrista genovese Michele Cusato in gara per un CD - Notizie.it
Il chitarrista genovese Michele Cusato in gara per un CD
Genova

Il chitarrista genovese Michele Cusato in gara per un CD

Il chitarrista genovese made in USA
Nuovo CD e nuova band tribute per Michele Cusato
"il chitarrista sorese made in USA"
Michele Cusato, unico genovese in gara in tutta Italia per un CD
Guitar Club, il magazine nato nel 1984 per chi suona la chitarra e il basso, per chi ama la musica e vuole approfondire il mondo degli strumenti, ha bandito una gara a livello nazionale, iniziata il 26 settembre e che terminerà il 10 ottobre. Il genovese Michele Cusato, da pochissimo nuovo chitarrista dei “Purpendicular”, la Tribute Band dei Deep Purple, ha passato la selezione in tutta italia. Su 23 brani ne sceglieranno 12 per il CD che uscirà a dicembre in tutte le edicole italiane. Michele Cusato è l’unico musicista genovese a essere entrato in gara e l’unico a parteciparvi con ben 2 brani! I brani sono “New Day” e “Heartland”, in vendita su I-Tunes. Dopo aver superato un’audizione internazionale in Germania, Michele Cusato è entrato a far parte della band “Purpendicular”, che prende il nome dall’omonimo album dei Deep Purple. E’ formata da Robby Thomas Walsh alla voce, Simon Radner al basso, Bernhard Welz alla batteria, ChristophKögler alle tastiere e Michele Cusato alla chitarra.

Partiranno in tour a gennaio 2012 con il “Machine Head Tour” in Germania, Austria e molti altri paesi come la Russia, il Belgio, la Francia e la Bulgaria. “Sono veramente felice di questa opportunità, è un lavoro a cui tenevo molto e al quale ho dedicato tanto impegno e tanta costanza. Questa esperienza mi ha confermato ciò in cui ho sempre creduto: lo studio, l’esercizio e il sacrificio sono l’unico strumento per ottenere risultati importanti.” Il basso su “Heartland” e su “New Day” è suonato dal suo grande amico e famoso musicista Gianni Serino.
Guitar Club è un mensile che si rivolge sia al musicista professionista sia al dilettante, abbracciando ogni mese quante più realtà strumentali e musicali possibile, tutte accomunate dalla grande passione dei loro protagonisti. Occhio dunque al numero di dicembre perché potrete ascoltare i due brani di Michele Cusato nel CD che uscirà in tutte le edicole genovesi e di tutta Italia.

© Riproduzione riservata

1 Commento su Il chitarrista genovese Michele Cusato in gara per un CD

  1. Grandissimo Michele!!! Un musicista completo con tecnica e gusto. Tanti sforzi premiati finalmente!!! Un abbraccio Stea

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*