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Il cibo ad alto contenuto di ferro
Salute & Benessere

Il cibo ad alto contenuto di ferro

Il ferro è una parte importante di una dieta equilibrata. Molti alimenti sono ricchi di ferro e sono importanti perché evitano il corpo di diventare anemico (che hanno bassi livelli di ferro nel sangue). Alimenti ricchi di ferro sono una gamma di verdure a foglia verde e carni rosse.


Carni rosse
Molte carni sono ricche di ferro, tra cui manzo, maiale e agnello. E’ importante attenersi a carne rossa magra nella scelta della carne per il ferro. Fegatini di pollo, manzo sono anche molto ricchi di ferro.

Verdure a foglia verde
Molte verdure verdi sono ricche di ferro, verdure a foglia verde soprattutto. Alcune delle verdure a foglia verde ad alto contenuto di ferro sono cavoli, cime di rapa, cavoli, spinaci, broccoli, asparagi e prezzemolo.

Grani
Gli alimenti ricchi di fibre possono essere anche ad alto contenuto di ferro. Alcuni di questi alimenti sono fortificati con ferro durante la lavorazione, come la farina d’avena, riso lavorato, cereali e crusca.

Legumi
Molti sono i legumi ricchi di ferro.

Alcuni legumi importanti da includere nella vostra dieta sono fagioli, fagioli neri, ceci,e fagioli borlotti.

Altri alimenti
Molti altri alimenti possono essere ad alto contenuto di ferro. Pesce rosso come il salmone e il tonno, le noci come anacardi e mandorle, e frutta secca come albicocche e fichi sono tutte ottime fonti di ferro.

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