> > Il circo afferma che la vodka salva gli elefanti in Siberia

Il circo afferma che la vodka salva gli elefanti in Siberia

default featured image 3 1200x900

Due addestratori del circo affermano che due dei loro elefanti sono stati salvati dal freddo siberiano grazie alla vodka. Il portavoce del ministro dell'emergenza, Alexandrer Davydov ha raccontato che venerdì gli elefanti erano in una roulotte che ha preso fuoco giovedì lasciando che i domato...

untitled33 185x115Due addestratori del circo affermano che due dei loro elefanti sono stati salvati dal freddo siberiano grazie alla vodka.

Il portavoce del ministro dell’emergenza, Alexandrer Davydov ha raccontato che venerdì gli elefanti erano in una roulotte che ha preso fuoco giovedì lasciando che i domatori li portassero in un’area fredda prima che un camion giungesse per trasportarli in un luogo più caldo e adatto a loro.

Il quotidiano Komsomolskaya Pravda ha riportato che l’addestratore Leonid Labo i cui elefanti hanno tra i 45 e i 48 anni, hanno bevuto 10 litri di vodka, diluita in acqua e un veterinario ha detto che solo le punte delle loro orecchie erano congelate.

Gli scienziati affermano che l’alccol può portare calore, ma allo stesso tempo abbassa la temperatura corporea. Il direttore dello zoo ha affermato che è la vodka ad aver salvato gli animali dal congelamento e dalla polmonite, senza causare loro danni o intossicarli.