Il Clown Fisico di Ian Algie | Notizie.it
Il Clown Fisico di Ian Algie
Cronaca

Il Clown Fisico di Ian Algie

Il Clown Fisico: uno stage di Ian Algie

Bologna Magazine segnala un interessante stage teatrale condotto da Ian Algie. Lo stage si svolgerà a San Martino Secchia – Carpi – sabato 4 e domenica 5 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 19.00 presso l’associazione EKIDNA.

Il canadese Ian Algie è uno dei maggiori clown presenti in Italia. Diplomatosi alla scuola teatrale di Philippe Gaulier a Londra, è stato assistente di Pierre Byland. Ian rilegge il repertorio classico della clownerie attraverso tecniche di linguaggio del corpo capaci di condurre una narrazione del tutto autonoma quanto densa di significati.

Ma chi di noi può diventare clown? “Tutti sono naturalmente comici. – spiega Ian – Basta accettare i propri difetti e le proprie insicurezze che ci fanno sentire ridicoli, imbarazzati, stupidi, pasticcioni e quindi comici.”

Il lavoro sul clown mette la persona davanti a se stessa stimoladola a liberarsi da una serie di paure. Nel corso dello stage sarà condotta un’analisi del corpo e del movimento al fine di trovare la comicità fisica e amplificare le propri facoltà comunicative.

In sintesi, ci si metterà in gioco body and soul.

Per Info e prenotazioni, scrivete una mail :

nicoletti.franc@libero.it

Tutti sono naturalmente comici, basta accettare i propri difetti e le proprie insicurezze che ci fanno sentire ridicoli, imbarazzati, stupidi, pasticcioni e quindi “comici.” Questi “difetti” sono gli elementi che ci portano e ci guidano nella ricerca del clown che è dentro di noi. Il lavoro sul clown pone la persona davanti a se stessa e agli altri, la porta a riflettere sul suo modo di essere, sulle sue potenzialità espressive, la stimola a liberarsi da una serie di paure e la fa crescere umanamente.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche