> > Il coming out di Noah Schnapp: "Sono più simile a Will di quanto pensassi"

Il coming out di Noah Schnapp: "Sono più simile a Will di quanto pensassi"

Noah Schnapp

Le analogie con Will Byers e il coming out: il protagonista di Stranger Things, Noah Schnapp, ha pubblicamente dichiarato di essere gay.

Noah Schnapp, uno dei volti principali della serie-record “Stranger Things”, ha fatto coming out attraverso un video ironico pubblicato su Tik Tok.

Noah Schnapp ha fatto coming out

Noah Schnapp ha fatto coming out: la star di Stranger Things ha infatti condiviso un video su TikTok in cui dichiara di essere gay. Il giovane attore ha accompagnato il breve filmato ironico con la frase “Immagino di essere più simile a Will di quanto pensassi“.

Nel filmato Noah Schnapp ha inoltre riportato la reazione delle persone a lui vicine quando ha rivelato la notizia:

«Quando ho finalmente detto ai miei amici e alla mia famiglia che sono gay dopo aver avuto paura di farlo per 18 anni e tutto quello che hanno risposto è stato: “Lo sappiamo”».

Le analogie con Will Byers

Il video pubblicato da Noah Schnapp faceva riferimento proprio a Will, il personaggio che interpreta in Stranger Things. Infatti, nell’ultima stagione del progetto ideato dai fratelli Duffer, si rende chiaro il fatto che il ragazzo provi dei sentimenti che vanno oltre la semplice amicizia nei confronti di Mike. E lo stesso Noah aveva spiegato così la sua evoluzione:

«Ovviamente c’erano degli indizi nella prima stagione: è sempre stato lì in un certo senso, ma non lo sapevi mai realmente, forse stava crescendo più lentamente rispetto ai suoi amici. Ora che è diventato più grande lo hanno reso davvero reale e ovvio. Ora è chiaro al 100% che è gay e ama Mike. Ma prima non lo era. Penso sia stato realizzato in modo meraviglioso perché è davvero semplice far diventare improvvisamente un personaggio gay».