×

Il Comune di Lamezia Terme finanzia progetti di cooperazione internazionale

Il Comune di Lamezia Terme ha previsto una somma, 10 mila euro, per la compartecipazione alla realizzazione di micro-progetti di cooperazione e solidarietà internazionale.
Ogni organizzazione cittadina potrà presentare domanda al Settore Politiche Sociali del Comune di Lamezia Terme entro il 30 gennaio 2012 allegando copia del progetto che si intende realizzare o che è in via di realizzazione.
Per quanto riguarda il progetto si terrà conto della realtà in cui si inserisce, dando priorità alle situazioni più difficili, a conflitti e post-conflitti. Le aree in cui devono incidere i progetti sono: i bisogni primari (in primo luogo la salvaguardia della vita umana); l’autosufficienza alimentare; la valorizzazione delle risorse umane e quindi la formazione, l’attuazione e il consolidamento di processi di sviluppo; la crescita economica e sociale; il miglioramento delle condizioni dell’infanzia e femminile.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito del Comune http://www.comune.lamezia-terme.cz.it/ o telefonare al settore Politiche Sociali 0968/207615 – 25329 (fax).


Contatti:

Contatti:

Leggi anche