×

Il condom cos’è? Le migliori marche e prodotti

Ci sono tantissime marche di condom tra cui scegliere.

default featured image 3 1200x900 768x576

Il condom è la protezione ideale in caso di malattie sessualmente trasmissibili. Durante il rapporto sessuale, è bene che il partner decida di usarlo per impedire una gravidanza o malattie che potrebbero causare problemi. In questa guida ti spiegheremo tutto quello che c’è da sapere sul condom.

Che cos’è il condom?

Detto anche preservativo o condom, fa parte dei metodi anticoncezionali di barriera per uso maschile. E’ costituito da una guaina in lattice (ma ne esistono anche in altri materiali), sottile ma resistente, che deve essere applicata sul pene eretto, subito prima del rapporto sessuale, per impedire che il liquido seminale entri in contatto con la vagina.

E’ un metodo abbastanza sicuro ed è l’unico contraccettivo che protegge dall’HIV (virus dell’AIDS) e dalle altre infezioni sessualmente trasmissibili.

E’ facilmente reperibile, si può, infatti, acquistare in farmacia, al supermercato, in tabaccheria o presso i distributori automatici senza bisogno della ricetta medica. Molto diffuso e accettato, ben usato ha una percentuale bassissima di fallimento. In alcuni casi, potrebbe causare una reazione allergica per il materiale con cui è realizzato o anche al lubrificante che è in grado di contenere. Oltre alla variante maschile, vi è anche quella femminile chiamata Femidom.

Come si usa il condom

Il condom va conservato lontano da fonti di calore, e bisogna prestare particolare attenzione a non lacerarlo con le unghie e gli anelli.

Nel caso foste alle prime esperienze e non sapeste come usarlo, ecco alcuni utili consigli che possono aiutarvi. Va inserito assolutamente prima di cominciare il rapporto in quanto gli uomini possono avere delle perdite con spermatozoi vivi anche molto prima dell’eiaculazione e di conseguenza, in questo caso, la sua sicurezza si avvicina a quella del coito interrotto.

Si inserisce appoggiandolo sulla punta del pene per il verso giusto, cioè quello che ne permette lo srotolamento lungo l’asta. Se non si srotola è stato messo dalla parte sbagliata, buttare il preservativo, prenderne uno nuovo e ricominciare. Il pene va estratto dalla vagina immediatamente dopo l’eiaculazione stando attenti a portare con sé il preservativo, perché la naturale riduzione di volume del pene può comportare la perdita del profilattico all’interno della vagina con conseguente spargimento del liquido seminale appena emesso.

E’ possibile che il preservativo si rompa, per evitare che avvenga, è consigliabile iniziare il rapporto attendendo una corretta lubrificazione vaginale.

Le migliori marche di condom

Quando si tratta della salute di noi stessi, ma anche della partner, è bene informarsi sulle migliori marche che sono a disposizione in modo da scegliere con attenzione. Molti si domanderanno quale sia la marca migliore, quale scegliere, ma stabilire quale sia quella più adatta, non è facile.

Tra le marche migliori che si possono trovare:

Durex: è considerata la migliore e sono tantissimi gli uomini a comprarla.

Control: un marchio considerato di ottima qualità, ampia scelta e il prezzo è contenuto rispetto ad altri profilattici.

Akuel: molto rinomata, forse considerato il marchio di maggiore qualità, anche perché realizza profilattici senza lattice.

Pasante: un marchio che si sta facendo conoscere ed è noto per aver lanciato il profilattico al femminile.

Esp: fornisce prodotti originali, adatti alle richieste dei giovani. Va bene per chi vuole proteggersi, ma anche vivere l’amore in grande stile.

Masculan: un brand di profilattici di origine tedesca considerati molto sicuri rispetto ad altri.

Serena: un brand italiano che sta ottenendo grande successo, anche per via del rapporto qualità – prezzo.

Mysize: da come si evince dal nome, si focalizza sulle dimensioni, le taglie, le misure dei preservativi.

Condomi: un brand tedesco noto soprattutto per realizzare preservativi senza la caseina e perfetti per i vegani.

Euroglider: si tratta di un brand olandese noto per fabbricare confezioni grandi, ma dai prezzi contenuti.

Hatu: un marchio inglobato dalla Durex noto per i profilattici ritardanti.

Condom, dove acquistare i diversi modelli

Per quanto riguarda l’acquisto dei profilattici, il sito di Amazon ne offre di tutti i tipi. Vediamo di seguito i preservativi Durex più venduti sul noto e-commerce

1) Durex settebello classico

Sono 4 confezioni da 27 profilattici in lattice di gomma naturale. Hanno la forma classica a serbatoio e sono molto facili da indossare. Sono in vendita con una promozione del 25%.

2)Durex pleasuremax preservativi stimolanti

Sono venduti con una promozione del 31%. Si tratta di una confezione da 12 profilattici in lattice di gomma naturale. Hanno la forma easy-one e sono molto comodi e facili da indossare.

3)Durex invisible preservativi ultrasottili

Sono in vendita con una promozione del 39%. Sono in una confezione da 12 pezzi in lattice di gomma naturale, sono ultrasottili e hanno la forma a serbatoio.

4)Durex magic box

Una confezione da 72 pezzi che presenta tre varietà di condom: Sync, Performa e Plasuremax. E’ una soluzione pratica per chi vuole provare diversi tipi di condom. Hanno una sostanza, come la bezocaina che aiuta a prolungare il piacere. Sono in vendita con una promozione del 3%.

5)Durex elite profilattici

I profilattici di questa linea sono ultrafini e sono in grado di fornire una ottima lubrificazione. Sono in lattice e sono molto facili da mettere.

6)Durex ultrasensibile Mega 80

Una confezione da 80 pezzi in lattice di gomma naturale e si distinguono dagli altri per essere molto fini e sottili.

7)Akuel zero preservativi sottili

E’ una confezione da 6 pezzi in vendita con una promozione del 39%. Sono molto più sottili rispetto ai preservativi classici. Offrono una ottima sensibilità e sono in formato large. Sono in puro lattice di gomma naturale.

8)Skyn elite, preservativi senza lattice

Sono profilattici diversi dai soliti in quanto sono realizzati in Skynfeel, un materiale innovativo che è quasi impercettibile. Offrono una sensazione naturale sulla pelle. Sono in lattex e vanno bene anche per chi è allergico al lattice. Sono in vendita con una promozione del 30%.

9)Controll Fussion

E’ una confezione da 144 pezzi di preservativi che sono in lattice di gomma naturale. Hanno una forma anatomica, a serbatoio, sono di colore giallo, verde e marrone. Sono profumati con aromi alla menta e al cioccolato. E’ in vendita con una promozione dell’8%.

10)Amor young

Si tratta di una confezione da 100 pezzi. Sono profilattici in gomma, molto sottili e quasi impercettibili. La forma offre una buona aderenza e donano una sensazione di puro piacere.

Se volete sapere come usare in modo corretto il preservativo, leggete questo articolo.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora