> > Il Crack di iPad

Il Crack di iPad

default featured image 3 1200x900

L'iPad di Apple garantisce supporto e compatibilità per qualsiasi cosa vada dalle applicazioni agli eBook, ma per costruzione e default, molte funzioni utente avanzate non sono abilitate. Il jailbreaking, tuttavia, rappresenta per gli utenti un modo per aggirare questi limiti. Il jailbreaking è ...

images?q=tbn:ANd9GcSI3JyuNeoSfI MEDy Xk6ylo8cS9jI9Yhj zY6m8 TMN9FAhfw

L’iPad di Apple garantisce supporto e compatibilità per qualsiasi cosa vada dalle applicazioni agli eBook, ma per costruzione e default, molte funzioni utente avanzate non sono abilitate. Il jailbreaking, tuttavia, rappresenta per gli utenti un modo per aggirare questi limiti. Il jailbreaking è un processo, infatti, tramite il quale i possessori di iPad riescono ad installare meccanismi in grado di permettere la personalizzazione, a livello di sistema, dei file più interni. Per sapere come effettuare il jailbreak di iPad, tutto quello che serve è, semplicemente, visitare un sito web navigando su Safari dal dispositivo stesso.

ISTRUZIONI

1

    Avvia Safari sul tuo iPad.

2

    Vai su “JailbreakMe.com.”

3

    Clicca due volte sull’icona “Gratis” (free, gratuito). In questo modo attiverai le istruzioni per l’installazione di Cydia come applicazione del tuo iPad.

4

    Attendi qualche istante fino a che la barra di installazione scompaia dall’icona applicazione di Cydia. Quando non vedrai più la barra di installazione, allora vorrà dire che il processo di jailbreaking è andato a buon fine.

ATTENZIONE

  • Assicurati di avere installato sul tuo iPad la versione 4.3.3 di iOS. La versione 4.3.4 preclude l’exploit, cioè lo sfruttamento di quei meccanismi attraverso cui gli utenti possono effettuare il jailbreak su Jailbreak.Me.com. Esistono, tuttavia, dei metodi alternativi — come ad esempio PwnageTool — che forniscono, allo stesso modo, simili meccanismi di jailbreaking.
  • Durante il processo di Jailbreaking, è sempre possibile briccare (cioè bloccare) temporaneamente il tuo iPad — dato che qualsiasi processo che coinvolge il jailbreaking di un dispositivo, assicura un sicuro e facile troubleshooting (cioè ricerca ed eliminazione del problema) nonché una facile risoluzione dei problemi sul tuo iPad prima di procedere a qualsiasi azione.
  • Riferimenti

    iDownloadblog; Come effettuare il Jailbreak di iPhone, iPad, e iPod Touch con JailbreakMe; Sebastien; Luglio 2011

    JailBreakMe: JailBreakMe

    Autore: Elijah Chau; collaboratore eHow.