> > Il cuore d'oro di Justin Bieber: i record e le donazioni

Il cuore d'oro di Justin Bieber: i record e le donazioni

17498496 1469719206373731 1166987210504007737 n

Justin Bieber dimostra di avere un cuore d'oro. Ha compiuto un gesto immenso facendo delle donazioni nei confronti delle popolazioni e ha stabilito un record. Vediamo quale.

Al di là di quello che si pensa o di quello che i media dipingono, Justin Bieber ha davvero un cuore d’oro e lo dimostra ancora una volta.

La donazione in favore delle vittime dell’uragano

Solitamente siamo abituati a vedere Justin Bieber come il ragazzo prodigio della musica mondiale, amato da tantissime teenager, ma Justin Bieber è molto altro e questo suo gesto lo dimostra. Il cantante, nei giorni scorsi, si è reso protagonista di una fantastica iniziativa e donazione. Justin ha infatti deciso di elargire circa 25 mila dollari alla Croce Rossa degli Stati Uniti per aiutare le famiglie che sono rimaste vittime dell’uragano Harvey in Texas e che sta mettendo in ginocchio il paese e i suoi abitanti. Bieber ha annunciato in un video su Instagram che avrebbe fatto questa donazione in favore delle vittime e delle famiglie che hanno perso tutto in seguito alla tragedia dell’uragano.

Le foto hackerate

Oltre a questa notizia straordinaria, Bieber si è reso protagonista di un’altra vicenda, sempre accaduta su Instagram. Bieber, insieme ad altri protagonisti del mondo della musica e dello spettacolo, è stato vittima di hacker. Qualcuno sarebbe entrato nel suo profilo rubandogli delle foto private e condividendole sui vari profili social di persone a lui legate, molto probabilmente per qualche scoop o pettegolezzo in merito. Bieber è stato privato di alcune foto di nudo che sono poi giunte sul profilo Instagram della sua ex, ovvero Selena Gomez. Il amteriale è stato rimosso.

Sempre sui social, Bieber detiene un primato. Il cantante ha raggiunto 100 milioni di follower su Twitter ed è il primo artista maschile a raggiungere questo traguardo entrando cos nella storia. Insomma, Justin Bieber sembra dabbero cresciuto e lo dimostra sempre più.

Sono sempre di più gli artisti che si prodigano per il sociale venendo incontro alle popolazioni colpite da immani tragedie. In Italia, ci sono stati artisti che, dopo il terremoto di Amatrice, hanno deciso di aiutare quelle popolazioni fornendo supporto e raccogliendo fondi in loro favore. La Nazionale Cantanti è scesa in campo, un paio di anni fa, giocando una partita il cui incasso è stato devoluto in beneficienza alle famiglie colpite dal terremoto.

Tom Yorke, leader dei Radiohead, insieme al chitarrista Jonny Greenwood si sono uniti in un concerto il 20 agosto per raccogliere fondi e aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nelle Marche. Dopo aver saputo cosa fosse successo alle Marche e al sisma, il cantante, insieme al chitarrista, hanno deciso di contribuire facendo ripartire quella regione dopo le scosse.

Quando la musica e la solidarietà si uniscono nasce qualcosa di unico e memorabile. Il caso di Bieber e degli altri grandi artisti è un esempio in tal senso.