Il Cuore Si Scioglie. Campagna 2010 - Notizie.it
Il Cuore Si Scioglie. Campagna 2010
Firenze

Il Cuore Si Scioglie. Campagna 2010


Torna a dicembre il consueto appuntamento con Il Cuore si scioglie, che nel 2010 ha festeggiato dieci anni di attività. Tra le novità c’è la fondazione Onlus Il Cuore si scioglie, promossa da Unicoop Firenze allo scopo di dare maggiore trasparenza e forza al progetto ormai decennale.

Sono ben cinque i progetti sostenuti dalla Fondazione per la campagna 2010/2011, fra quelli “vecchi” da portare a compimento e quelli nuovi da realizzare: “Fra le novità il progetto contro la solitudine in Toscana, in collaborazione con le pubbliche assistenze. Sarà realizzata una struttura gonfiabile itinerante, in grado di ospitare circa 70 persone, che da gennaio si sposterà nei vari centri commerciali, offrendo attività ricreative e culturali per tutte le età. Lo scopo è quello di riuscire a rafforzare in ogni luogo quella rete di solidarietà affinché l’iniziativa non resti un caso isolato, ma possa avere continuità nel tempo.
Altro progetto è la realizzazione di un poliambulatorio a Polistena in Calabria, con Emergency e l’associazione Libera, all’interno di un immobile requisito alla ‘ndrangheta.

La Fondazione Il Cuore si scioglie onlus darà 50.000 euro l’anno per i prossimi tre anni, che si aggiungeranno al contributo di 440.000 euro stanziato dalla Fondazione per il Sud per il recupero del bene confiscato destinato anche alla costruzione del Poliambulatorio.
Fino al 19 dicembre in tutti i punti vendita di Unicoop Firenze ci saranno dei presidi per raccogliere fondi per le adozioni a distanza, anche collettive: “Quest’anno i dipendenti parteciperanno all’iniziativa indossando una sorta di “divisa” del Cuore si scioglie, che avrà la scritta “promotori di solidarietà”. Inutile dire che le adozioni a distanza sono il “cuore” dell’iniziativa e che sono state accolte con entusiasmo da tante persone in tutta la nostra regione: da 4 anni sono oltre settemila le adozioni attivate fra quelle nuove e quelle rinnovate, segno della generosità di tutti coloro che vi contribuiscono e del successo che riscuote la campagna.
Per donazioni alla Fondazione Il Cuore si scioglie onlus:
C.c.b.

n. 71684.47 intestato a “fondazione Il Cuore si scioglie onlus”
Banca Monte dei Paschi di Siena – sede Via de’ Pecori, Firenze
IBAN IT 21 Y 01030 02800 000007168447
causale “fondazione Il Cuore si scioglie onlus”

oppure
C.c.p. n. 6124972 intestato a “fondazione Il Cuore si scioglie onlus”
causale “fondazione Il Cuore si scioglie onlus”
Per maggiori informazioni: www.ilcuoresiscioglie.it

var _gaq = _gaq || [];
_gaq.push([‘_setAccount’, ‘UA-18908968-1’]);
_gaq.push([‘_trackPageview’]);

(function() {
var ga = document.createElement(‘script’); ga.type = ‘text/javascript’; ga.async = true;
ga.src = (‘https:’ == document.location.protocol ? ‘https://ssl’ : ‘http://www’) + ‘.google-analytics.com/ga.js’;
var s = document.getElementsByTagName(‘script’)[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s);
})();

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*