×

Il cuscino delle fedi

default featured image 3 1200x900 768x576

Le coppie da tempo seguono la tradizione di farsi portare gli anelli, secondo la National Association of Wedding Ministers il 56% dei matrimoni prevede un paggetto. In genere il paggetto porta lungo la navata della chiesa un cuscino con le fedi legate sopra.

Oggi esistono cuscini per le fedi per tutti i gusti. Nei negozi al dettaglio o quelli on-line si trovano cuscini per tutte le tasche a seconda del modello scelto. I negozi offrono una gran quantità di materiali quindi farsi da soli un cuscino è relativamente facile ed economico.

Cuscino tradizionale
Il cuscino tradizionale ha forma quadrato o al massimo a forma di cuore, è di colore bianco o avorio con un nastro per tenere ferme le fedi; inoltre molte spose decidono di abbinare il cuscino al colore dell’abito Gli anelli vengono legati con il nastro che è cucito al centro del cuscino, spesso si vedono pizzi, nastri, perle e fiocchi.

I cuscini comprati in negozio in genere hanno la forma più tradizionale.

Moderno
Il cuscino moderno può essere fatto nei colori del matrimonio o in un tessuto con un disegno particolare. Cotone, damasco, fiori di ciliegio sono i disegni più comuni, altre spose scelgono di decorare il cuscino con un grosso fiore o con gli stessi fiori degli addobbi. Colori stravaganti, nastri, disegni, fiori e perline di tutti i tipi vengono utilizzati per decorare il cuscino.

Alternativo
Molte tradizioni nuziali sono state oggi alterate a favore della creatività creando approcci unici nel loro genere. Alcuni produttori hanno adottato un approccio alternativo al cuscino degli anelli. Per lo stile rustico piccoli fascette di legno legate con il nastro; per il matrimonio in spiaggia il cuscino viene decorato con conchiglie e stelle marine; altrimenti vengono usati nidi, artificiali, di uccellini. Una scatolina decorata con i fiori degli addobbi è una scelta degna di nota. Una scelta alternativa e romantica è il piatto di ceramica o una ciotola con una frase o un detto inciso sopra.

Per i bimbi
Dato che i paggetti sono in genere dei bambini una alternativa simpatica è quella di utilizzare un cuscino a forma di pallone da calcio o una forma che richiami lo sport preferito del paggetto, altrimenti si può scegliere un peluche. Scegliete un peluche che piaccia al paggetto e che potrà tenere dopo avervi consegnato le fedi. Basta che troviate un modo creativo che tenga viva l’attenzione del paggetto quando porta il prezioso carico lungo la navata.

fedi424 185x115
Read more: Wedding Ring Pillow Ideas | eHow.com http://www.ehow.com/info_7907289_wedding-ring-pillow-ideas.html#ixzz1ejHw29nr


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora