> > Il d.g della Roma: 'Al Nou Camp imbarazzanti, ma abbiamo fiducia in Garcia'

Il d.g della Roma: 'Al Nou Camp imbarazzanti, ma abbiamo fiducia in Garcia'

Garcia Inter

Non usa mezze parole il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, che in conferenza stampa è tornato a parlare dell'umiliante 6-1 patito dalla squadra giallorossa al Nou Camp di Barcellona, usando parole dure contro l'atteggiamento troppo arrendevole degli uomini di Garcia, ma, contemporanea...

Non usa mezze parole il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, che in conferenza stampa è tornato a parlare dell’umiliante 6-1 patito dalla squadra giallorossa al Nou Camp di Barcellona, usando parole dure contro l’atteggiamento troppo arrendevole degli uomini di Garcia, ma, contemporaneamente, confermando la fiducia al tecnico francese:

La partita di Barcellona – ha dichiarato Baldissoni a Roma Radio – è stata imbarazzante, siamo dispiaciuti e chiedo scusa ai tifosi della Roma, soprattutto quelli che erano presenti allo stadio. Chiediamo scusa ai tifosi della Roma e soprattutto a quelli che hanno viaggiato fino lì. Al Camp Nou la bandiera della Roma è stata tenuta alta dai tifosi. Alla squadra ciò non è riuscito e di questo chiediamo scusa. Sono momenti di crescita. Questa squadra a volte ha cadute inattese da parte nostra, evidentemente il processo di maturazione che ci aspettiamo non è terminato. Non dobbiamo dimenticare quella giornata. Dobbiamo ricordarla per crescere ma poi superarla’.

Adesso sarà importante per la squadra giallorossa voltare pagina e guardare avanti con fiducia, facendo tesoro degli errori del passato: ‘Siamo una squadra che ha obiettivi importanti – ha proseguito Baldissoni nell’intervista – e la possibilità di raggiungerli contando solo sulle proprie forze. Raggiungere questi obiettivi sarebbe un ulteriore progresso e un miglioramento rispetto agli anni precedenti. Ci tengo a dire che qui non c’è apocalisse, non c’è disperazione, non c’è ultima spiaggia. Ci sono la necessità e la voglia di dimenticare una brutta figura che ci fa male, che fa male alla squadra e per la quale possiamo solo chiedere scusa’.

Comunque Baldissoni ha voluto precisare che Garcia non rischia la panchina: ‘A ogni partita non possono cambiare giudizi e decisioni definitive su allenatori e giocatori. Non sarebbe serio. Alla lunga ognuno sarà responsabile dei risultati che porterà. C’è la stessa voglia di far bene di prima e che abbiamo dimostrato in questi anni’.