> > Il Derby SLAncio di Vita, il 23 all'Olimpico, contro la SLA

Il Derby SLAncio di Vita, il 23 all'Olimpico, contro la SLA

default featured image 3 1200x900

Mercoledì 23 marzo 2011 (alle ore 20.45), lo Stadio Olimpico di Torino ospiterà una partita speciale. Il Derby SLAncio di Vita, una partita che stelle del calcio e dello spettacolo hanno deciso di giocare contro la SLA (Sclerosi Laterale amiotrofica). In campo, non soltanto le leggende di Juventus...

Mercoledì 23 marzo 2011 (alle ore 20.45), lo Stadio Olimpico di Torino ospiterà una partita speciale. Il Derby SLAncio di Vita, una partita che stelle del calcio e dello spettacolo hanno deciso di giocare contro la SLA (Sclerosi Laterale amiotrofica). In campo, non soltanto le leggende di Juventus e Torino, ma anche Roberto Vecchioni e Ron, artisti e acrobati per una serata di giochi e magie.
Si realizza così il desiderio a lungo inseguito dai Presidenti delle due società calcistiche, Andrea Agnelli e Urbano Cairo, dalla Città di Torino, dalla Fondazione Vialli e Mauro e, soprattutto, da Michele Riva che, malato di SLA e da sempre cuore granata, si è battuto duramente per raggiungere lo scopo: vedere i campioni di Juve e Toro in campo ancora una volta gli uni contro gli altri, ma uniti nella battaglia della solidarietà.
Nasce così questo Derby della Mole, il cui ricavato andrà a finanziare uno dei progetti di ricerca sulla SLA presentato in occasione del Bando AriSLA 2010 e ritenuto tra i più promettenti da una commissione scientifica internazionale di 40 esperti: è il progetto EPOSS, che richiede un finanziamento di 223.000 euro.
Ad accogliere gli spettatori ci saranno gli atleti della Reale Società Ginnastica di Torino
, mentre Radio Deejay sarà il filo conduttore dell’intera serata.
I biglietti possono essere acquistati online (www.listicket.it), presso le ricevitorie del circuito Lottomatica o il Box Informazioni del Centro Commerciale Shopville Le Gru.
I prezzi: 5 euro le curve (quasi esaurite); 10 euro i laterali (quasi esauriti); 15 euro la tribuna est; 20 euro la tribuna ovest; la tribuna VIP (corrispondente alla “Tribuna 100 “ della Juventus e alla “Tribuna d’Onore” del Torino) è sold-out, ma vista la grande richiesta sono stati aperti 50 posti in Tribuna d’Onore al costo di 50 euro. Diritti di 0,50 euro di per ogni tagliando acquistato.
C’è un altro modo per contribuire alla lotta contro la SLA, un SMS solidale: dal 5 al 26 marzo basterà, infatti, inviare un sms al 45505 da Tim, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce e Tiscali oppure chiamare da telefono fisso Telecom Italia, Fastweb e Tiscali per donare 2 euro.
Per maggiori informazioni: Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport