Il Didgeridoo di Gianni Placido - Notizie.it
Il Didgeridoo di Gianni Placido
Cronaca

Il Didgeridoo di Gianni Placido

Le vibrazioni di Gianni Palcido stasera 15 luglio a Via del Rondone

Stasera alle 21.00 in via del Rondone 4, nell’ambito di Suoni – scritture contemporanee, Gianni Placido si esibirà in una personalissima performance di sapore ambient e new age.

Protagonista assoluto sarà il didgeridoo, strumento aborigeno capace – secondo la stradizione e attraverso un particolare tipo di respirazione – di sostenere una comunicazione con le divinità. Da tempo, lo strumento viene usato nella musicoterapia ma anche in diversi generi musicali, conservando il suo potere evocativo.

Il percorso di Gianni Placido parte da lontano: “Studio il didjeridoo da 13 anni e lo insegno da 5. Ho sempre “sentito” questo strumento come uno dei mezzi quanto di più vicini ed intimi al linguaggio, alla “vibrazione” che dimora nel cuore dell’essere umano”. Si tratta, dunque, di un’esperienza complessa, che coinvolge non solo l’aspetto musicale e la cui finalità è quella di “cercare di esprimere e trasmettere tale esperienza, a me a e chi mi ascolta. Riuscire ad emozionare significativamente”.

Nel corso della serata, Placido presenterà un estratto dai miei primi due cd, Cantandomi e Ab Origine, in cui il suono del didgeridoo si sposa con suoni sintetizzati in un connubio capace di portare il pubblico ad esplorare territori sconosciuti.

Luigia Bencivenga

luigia bencivenga
guarda il mio profilo
su giovaniartisti.it

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora