×

Il Don Giovanni in diretta dal Met di New York

Il Don Giovanni in diretta dal Metropolitan Opera di New York in 1600 cinema del mondo, 60 in Italia. Mercoledì 2 novembre alle 19 sarà infatti possibile nelle sale italiane assistere all’opera più celebre di Mozart via satellite dalla Grande Mela. Il Dongiovanni arriva dopo il successo di critica e di pubblico dell’Anna Bolena, trasmessa anche in questo caso dal Met di New York lo scorso 26 settembre.

Il capolavoro di Mozart sarà diretto dall’italiano Fabio Luisi, mentre ad interpretare Don Giovanni sarà Marius Kwiecien, Donna Elvira sarà Barbara Frittoli e Leporello Luca Pisaroni. La regia è affidata a Michael Grandage.Durante l’intervallo sarà possibile inoltre assistere alle interviste realizzate da Renée Fleming, famoso soprano
statunitense.
Saranno 54 i paesi che trasmetteranno il Don Giovanni via satellite.

Con i 1600 cinema che aderiscono all’iniziativa del Met, raccoglierà la più grande platea mondiale mai raggiunta prima per un opera teatrale. In italia sarà distribuito dalla Nexo digital.
Per informazioni sui cinema (sempre in aggiornamento) e i biglietti del MET via satellite nella penisola italiana, si può visitare il sito del distributore italiano www.nexodigital.it e quello ufficiale www.metopera.org/hdlive.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche