×

Il Fusolab si digitalizza

default featured image 3 1200x900 768x576
logo_fusolab

Come ogni settimana il Fusolab spazia dalla cultura alle nuove tecnologie, attraverso mostre, proiezioni, spettacoli, concerti e iniziative legate alla partecipazione diretta, alla sostenibilità e ai beni comuni.

Il giovedì è sempre un Giovedì Nerd: punto di rifermento per chi ha bisogno di un approfondimento nel mondo hacker: spazio a sperimentazioni wireless, linguaggi di programmazione e nuove tecnologie. Tutto a cura della community wireless ninux.org.

robot

Anche il sabato questa settimana avrà una connotazione tecnologica: dalle 22 infatti si dà il via libera alla “Festicciuola dei robot giocattolo” e a seguire un gustoso live-set di Cobol Pongide con il front-bot Emeglino Cicala. La serata si innesca con un momento d’interazione sociale robotica libera, accompagnata da un leggero dj-set d’ambiente, ma lo spettacolo comincia dopo, con il favoloso duo sopracitato che canta e suona Toy Music, un genere realizzato attraverso l’utilizzo di giocattoli sonori!

20111127 gp

Domenica 27, dalle 21, ci sarà la consueta proiezione curata da Greenpeace Roma: “Il nostro male quotidiano” di Simona Cocozza, questa volta con la presenza della regista, che sarà disponibile a svelare ogni retroscena del documentario.

A seguire, verrà proiettato il reportage “Ecodesign made in Italy”, di Vittoria Iacovella e Simona Cocozza.
Le proiezioni sono in collaborazione con Giallomare Film e Amaranto Media.

Contents.media
Ultima ora