> > Il gatto siberiano

Il gatto siberiano

default featured image 3 1200x900

Il gatto siberiano è conosciuto in America da poco tempo; le sue origini sono russe, e proprio in Russia è stato un animale da compagnia per molti anni. Storia Molto probabilmente, i gatti siberiani sono arrivati in Russia da qualche parte dell'Asia tramite gli immigrati e i commercianti. Solo...

images?q=tbn:ANd9GcSXdZcsXlSQwqXoSlxssiMfl4pYvqrJnkIs0k06gmGs C7 VmMg&t=1

Il gatto siberiano è conosciuto in America da poco tempo; le sue origini sono russe, e proprio in Russia è stato un animale da compagnia per molti anni.

Storia

Molto probabilmente, i gatti siberiani sono arrivati in Russia da qualche parte dell’Asia tramite gli immigrati e i commercianti. Solo negli anni 80 è iniziata la vera esportazione e l’allevamento di questa razza.

Aspetto

Un maschio adulto pesa da 12 a 15 kg., mentre le femmine raggiugngono un peso che varia da 8 a 11 kg.

Personalità

In linea generale, i gatti siberiani hanno un bel carattere, sono socievoli con gli altri animali e adatti per i bambini. Sono intelligenti, forti e agili; possono saltare sui mobili più alti ed effettuare balzi molto lunghi.

Ipoallergenico

Nonostante alcuni allevatori sostengano che il gatto siberiano non produca la proteina che causa allergia nell’uomo, non ci sono studi scientifici che lo dimostrino. Quindi è meglio che le persone potenzialmente a rischio di allergie non acquistino un gattino.