Il gelato più amato dagli italiani compie 60 anni - Notizie.it
Il gelato più amato dagli italiani compie 60 anni
Attualità

Il gelato più amato dagli italiani compie 60 anni

Coppa del Nonno, chi non la conosce? La prima coppetta da passeggio venduta al bar e che resta nei ricordi delle famiglie italiane, è diventata un’icona ed ora compie sessant’anni. Nata nel 1955, prodotta dalla Motta, ora Motta-Nestlè, in questi sessant’anni non ha mai cambiato né la confezione, né la ricetta originale: infuso di caffè, latte, panna e burro serviti nella classica coppetta marroncina con manico, ad imitazione della tazzina da caffè.

Ora, nell’anno 2015, con 20 milioni di confezioni all’anno è il terzo gelato più venduto in Italia e se si conteggiano le coppette consumate dalla prima produzione si raggiungono i 72 km, quasi due volte il giro della Terra. Quale regalo per questo compleanno il Marketing ha creato una pagina facebook che ha già superato i 115 mila “mi piace” e dalla fabbrica di Farentino (Fr) la nascita dei Nipotini, porzioni più piccole in 4 varianti: tiramisù, caramello, caffè macchiato e caffè goloso.

A costo di sembrare anacronistici la campagna pubblicitaria punta sull’antisocial, “poichè è un gelato per il quale occorrono due mani per consumarlo, bisogna posare il cellulare”, per favorire l’interazione personale e non virtuale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche