> > Il giornalista Quirico è libero: era prigioniero in Siria da 5 mesi

Il giornalista Quirico è libero: era prigioniero in Siria da 5 mesi

default featured image 3 1200x900

Di Domenico Quirico, inviato della “Stampa”, si erano perse le tracce in Siria dal 9 Aprile scorso. A giugno, poi, il giornalista era riuscito a telefonare alla sua famiglia per comunicare che stava bene. Atterrato a Roma Ciampino, Quirico è finalmente tornato a casa dopo cinque mesi che lu...

Di Domenico Quirico, inviato della “Stampa”, si erano perse le tracce in Siria dal 9 Aprile scorso. A giugno, poi, il giornalista era riuscito a telefonare alla sua famiglia per comunicare che stava bene. Atterrato a Roma Ciampino, Quirico è finalmente tornato a casa dopo cinque mesi che lui stesso definisce “durissimi”. Al suo arrivo ha scambiato qualche battuta con i giornalisti presenti, dichiarando che si è trattata di un’esperienza molto difficile e di non essere stato trattato molto bene. L’inviato è apparso stanco e provato, ma in buone condizioni di salute.

Appena si è diffusa la notizia della liberazione, la famiglia Quirico ha subito esclamato: “Siamo emozionati e felici, lo aspettiamo a casa e non vediamo l’ora di riabbracciarlo”. Insieme a Quirico, è stato liberato anche un altro cronista belga, Pier Piccinin. Soddisfazione da parte del Ministro degli Esteri Emma Bonino e del Quirinale per i servizi svolti dalla Farnesina in questa vicenda.