> > Il Giustiziere della notte: trama e streaming

Il Giustiziere della notte: trama e streaming

Il Giustiziere della notte - il film

Il remake del cult "Il Giustiziere della notte" è uscito al cinema. Protagonista un indistruttibile Bruce Willis, ora più rilanciato che mai.

E’ stato il regista Eli Roth a cimentarsi nella coraggiosa impresa di riproporre in chiave contemporanea il “Giustiziere della notte”, controverso cult poliziesco il cui primo debutto risaliva a più di 40 anni fa. Un remake che si rivela interessante sotto diversi punti di vista. E che ha già fatto discutere molto per una vena che, a tratti, risulta un po’ troppo splatter.

Il film è tratto dal romanzo scritto da Brian Garfield, a cui rimane molto fedele nell’essenza. E tra i personaggi ci sono volti più o meno noti nel panorama del cinema. Tra questi citiamo Vincent d’Onofrio, Elizabeth Shue, l’esordiente Camila Morrone, Dean Norris e Kimberley Elise. Mentre ad assumere le vesti dell’audace vigilante Paul Kersey è Bruce Willis, star indiscussa del cinema d’azione.

Il Giustiziere della notte

Il protagonista è il medico Paul Kersey, che si rende conto della violenza che sta irrimediabilmente imperversando a Chicago solo quando si ritrova a soccorrere le vittime che entrano nell’ospedale dove lavora. Finchè non accade un fatto che lo sconvolgerà per sempre. Durante una rapina in casa, la moglie Lucy rimane uccisa mentre la figlia Jordan viene stuprata dagli assalitori. Il sentimento di vendetta è troppo forte per Paul, che non può più continuare a rimanere indifferente. Inizia allora l’irrefrenabile e anonima caccia agli aggressori. La fama dell’incognito giustiziere diviene virale, e sono in molti a chiedersi se le sue azioni non siano, invece, un’altra faccia della stessa violenza.

La vita di Paul assume tratti schizofrenici. Svolge in maniera encomiabile il suo lavoro ed è disposto a tutto pur di salvare la vita dei pazienti martoriati dalla violenza. Ma è rancoroso, non riesce a smettere di covare astio e desiderio di vendetta. Un padre affettuoso tanto quanto un oscuro guerriero, a cui la polizia sta cercando in tutti i modi di dare la caccia.

Dopo tanti anni di attesa, cambi di regia e di attori, è stato Eli Roth a voler portare a termine il remake de “Il giustiziere della notte”. Con qualche piccola differenza rispetto all’originale. Perché, questa volta, a fare da sfondo alla violenza della metropoli non è più New York, ma una attualissima Chicago.

Bruce Willis

E l’indistruttibile Bruce Willis, grazie al suo ruolo di primo piano ne “Il giustiziere della notte”, è riuscito a ritornare sulla cresta dell’onda. Ed è così che si esprime Eli Roth in una recente intervista. “Il mio intento era riportare Bruce ai fasti di titoli quali Il Quinto Elemento, Unbreakable, Die Hard e dargli la possibilità di cimentarsi in un’altra iconica performance. E credo proprio che ci sia riuscito”.

Il Giustiziere della notte streming

E’ possibile guardare comodamente a casa “Il giustiziere della notte” su diverse piattaforme streaming, tra cui Infintytv.it, it.Chili.tv, Popcorntv.it.