×

Il grasso si forma nuovamente dopo la liposuzione?

La liposuzione rimuove le cellule adipose da una determinata area. Le cellule adipose esistenti aumentano la loro dimensione solo quando vi è un aumento di peso. Se le cellule adipose vengono rimosse, non si riproduceranno più in quell’area.

Cos’è la liposuzinone?

La liposuzione consiste nel rimuovere le cellule adipose poste al di sotto della pelle usando un aspiratore. Si possono sottoporre a liposuzione solo un limitato numero di aree per seduta. Questo è determinato da vari fattori, come età, condizioni di salute e peso. É una delle procedure meno invasive della chirurgia plastica, che prevede un ricovero breve e che permette di riprendere presto la vita normale.

Tecniche di liposuzione

La liposuzione tradizionale viene eseguita praticando una piccola incisione attraverso cui viene inserita una canula. Il chirurgo procede a risucchiare le cellule di grasso grazie all’aspiratore. Una tecnica di liposuzione più recente è la liposuzione laser o Smart-lipo, che avviene in anestesia locale. Con la Smart-lipo viene eseguita una piccola incisione, le cellule adipose vengono sciolte e rimosse più facilmente dal corpo.

Cellule adipose

Quando si è adulti si ha un certo numero di cellule adipose ed esse si ingrandiscono solo quando si aumenta di peso.

I risultati della liposuzione sono permanenti nell’area in cui è stata praticata. Le cellule adipose si restringono quando perdete di peso, ma non se ne vanno mai completamente. Il solo modo per rimuovere le cellule adipose dal corpo è attraverso al liposuzione.

Liposuzione per perde peso

Non aspettatevi di perdere molto peso dalla liposuzione. Sebbene rimuova grasso dal corpo, la liposuzione è una procedura cosmetica e i risultati hanno a che fare con l’apparire e non con la bilancia. A seconda della vostra costituzione, potete perdere qualche chilo a seconda del peso del grasso rimosso.

Aumento di peso con la liposuzione

Anche se aumentate di peso dopo la liposuzione, solo le cellule adipose presenti nel vostro corpo si espandono. Una volta che si è raggiunta l’età adulta, il numero di cellule adipose presenti nel corpo resta costante sia per gli individui magri che per quelli sovrappeso.

Le cellule adipose possono aumentare la loro dimensione fino 4 volte prima di dividersi e creare nuove cellule. Questo avviene solo in seguito ad un enorme aumento di peso.


Contatti:

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche