×

Il mal di testa e l’uso del computer

default featured image 3 1200x900 768x576

La tecnologia diventa sempre più predominante, così come certi tipi di mal di testa. Occhi sforzati e il mal di testa colpiscono oltre il 50 per cento delle persone che usano il computer.

1338 15 lavoro al computer 200
Causa
Nel corso degli ultimi 50 anni la maggiore dipendenza dal computer ha causato problemi alla vista mal di testa a causa di un aumento del numero di movimenti oculari complessi e necessari e la scarsa illuminazione.

Quando il tempo trascorso stando ad un computer o altri tipi di schermi elettronici aumenta, così aumentano le probabilità di una cefalea.

Esami
Le persone che usano il computer regolarmente dovrebbero essere visitate ogni anno da un oculista. Se si verificano mal di testa regolari, assicuratevi di farlo sapere al medico. Durante questi controlli, dire che si lavora al computer ed fornire dettagli sul tipo di lavoro che fate, la quantità di tempo che passate al computer,quante ore al giorno, l’illuminazione della stanza e la gravità e la frequenza dei sintomi.

Sollievo
Il Dr. Marc Grossman, nel suo articolo “Computer Eye Strain: How to Relieve It”, consiglia alcuni metodi per alleviare temporaneamente i sintomi. Strofinare le mani fino a quando non sono riscaldate, quindi toccare con le dita sovrapposte al centro della fronte, attenzione a non toccare gli occhi con il palmo delle mani. Tenerli lì per uno o due minuti. Noterete che il buio dietro gli occhi diventa sempre più profondo mentre ti rilassi.

Contents.media
Ultima ora