> > Il Mappamondo più grande del "mondo"..

Il Mappamondo più grande del "mondo"..

default featured image 3 1200x900

Un uomo di nome Jerry Gretzinger sa cos'è la dedizione. Per decenni ha fatto esattamente la stessa cosa ogni giorno..solo perchè gli piace. Jerry ha costruito il suo mondo personale creando una gigantesca mappa. Giorno dopo giorno dal 1963, ha aggiunto tasselli a questa mappa. Ed ora è costituita...

Un uomo di nome Jerry Gretzinger sa cos’è la dedizione. Per decenni ha fatto esattamente la stessa cosa ogni giorno..solo perchè gli piace. Jerry ha costruito il suo mondo personale creando una gigantesca mappa. Giorno dopo giorno dal 1963, ha aggiunto tasselli a questa mappa. Ed ora è costituita da 2400 singoli fogli di misura 8×10. E’ enorme. Nessuno è mai stato in grado di vederla di persona nella sua interezza. Neppure Jerry.

“La mappa è iniziata come un doodle” afferma Jerry in un documentario di Greg Whitmore del 2009 su Vimeo ” Ho semplicemente realizzato dei rettangoli e iniziato ad assemblarli tra loro con attenzione”.

Iniziò poi ad aggiungere a quel disegno iniziale, città , contee e paesi.

He began to add to that initial drawing, adding cities, counties and countries.

Dopo anni di lavoro,la mappa aveva raggiunto delle dimensioni incredibili.

Ma ancora oggi ogni giorno Jerry si sveglia per lavorare su di essa. Ritinge i colori, e poi decide cosa fare.

But, each day, Jerry still wakes up to work on it. He re-tints his colors, then he decides what to do.

Sarà lui a pescare una carta dla mazzo per decidere cosa accadrà nel suo mondo.

He'll draw a card from a deck to decide what will happen in his world.

Nel 2003, Jerry ha dovuto iniziare a mescolare nuovi colori della vernice per rappresentare cose diverse sulla mappa. E naturalmente doveva tenere traccia di loro sul suo diario dettagliato.

Disegnando delle carte a caso mentre le aggiungeva al mondo, Jerry garantisce che evolveranno naturalmente. Alcune cose buone e alcune cattive possono accadere ogni giorno..

I'm not sure I could be this dedicated to something, no matter how hard I tried.