Lo struggente messaggio di Asia Argento su Anthony Bourdain
Lo struggente messaggio di Asia Argento su Anthony Bourdain
Lifestyle

Lo struggente messaggio di Asia Argento su Anthony Bourdain

Anthony Bourdain e Asia Argento

Il messaggio di Asia Argento in ricordo del fidanzato, lo chef Anthony Bourdain, suicidatosi venerdì giugno nella sua stanza d’albergo a Strasburgo.

Il mondo culinario e dello spettacolo sconvolti dalla notizia del suicidio dello chef americano Anthony Bourdain, 61 anni, trovato morto dall’amico e collega Eric Ripert venerdì 8 giugno del 2018 in una stanza d’albergo a Strasburgo, dove stava lavorando alle riprese del suo programma “Parts Unknown”, dedicato alle specialità e ai ristoranti internazionali. Trasmesso negli Stati Uniti dalla CNN, in Italia era conosciuto come “Cucine segrete”. Il cuoco era attualmente fidanzato con Asia Argento, che gli ha lasciato uno struggente messaggio su Twitter.

Le parole dell’attrice e regista

Anthony Bourdain dava tutto se stesso in ciò che faceva. Dotato di uno “spirito brillante e impavido”, aveva ispirato molte persone ed era animato di una generosità senza confini. Asia Argento lo considerava la sua “roccia”, il suo “amore” e il suo “protettore”. Asia afferma di essere “più che devastata” dalla perdita del fidanzato e rivolge un pensiero alla sua famiglia, chiedendo di rispettare la loro privacy e la sua in questo terribile momento.

Anthony Bourdain, che avrebbe compiuto 62 anni il 25 giugno del 2018, aveva due matrimoni alle spalle, il secondo con una donna italiana, Ottavia Busia, madre della sua unica figlia Ariane, nata nel 2007.

Poi l’incontro con Asia, sostenuta nella denuncia delle molestie da parte dell’ex produttore americano Harvey Weinstein e nel movimento #metoo, che vede coinvolte numerose attrici di Hollywood.

Asia Argento

L’inizio della loro storia

Asia Argento e Anthony Bourdain si conoscevano dal 2016. Il cuoco aveva girato a Roma un episodio di “Parts Unknown”. collaborando proprio con Asia. In seguito, sempre nella Capitale italiana, era nato un altro programma intitolato “No Reservations” sullo stesso tema.

Legata a lui da qualche mese, l’ex compagna di Morgan aveva dedicato recenti ad Anthony dolci parole su Instagram. Versi di “Golden Years”, una canzone di David Bowie che prometteva un’unione di“migliaia di anni”. Sullo stesso social, l’Argento aveva pubblicato anche una foto in bianco e nero che la vedeva abbracciata dal fidanzato, seduta su un muretto a Firenze.

Il post dei due

Il cordoglio della CNN

Il network americano, trasmettendo la serie televisiva di Bourdain, ha espresso la propria “straordinaria tristezza” nel confermare la morte dello chef, definito “amico e collega”. Di Anthony si ricordano “Il suo amore per le grandi avventure, i nuovi amici, il buon cibo e bevande e le straordinarie storie del mondo lo hanno reso un narratore unico”. Egli non aveva mai smesso di stupire con “i suoi talenti stupendi” e chi lo conosceva, ne avrebbe sentita la mancanza. In conclusione la rete rivolge pensieri e preghiere alla figlia e alla famiglia dello chef. Quest’ultima da qualche tempo comprendeva Asia Argento.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche