×

Il metodo indiretto per la determinazione del flusso di cassa netto e l’assorbito dall’attività operativa

default featured image 3 1200x900 768x576

Costi di ricerca le aziende e flussi di cassa per capire meglio le loro operazioni di business del passato e di pianificare per il futuro. Mentre il conto economico fornisce informazioni chiave relative ai periodi precedenti, include tutti i tipi di reddito e di tutti i tipi di spesa, così tante aziende preferiscono utilizzare la versione semplificata, il rendiconto finanziario, per verificare la loro produttività.

Ci sono due modi generali della creazione di tali informazioni cash flow – il metodo diretto e il metodo indiretto.

Rendiconto finanziario
Il rendiconto finanziario è un documento in cui sono raccolte somme di cassa netto creato e impiegato da tutte le attività di business insieme. Rendiconto finanziario tendono a dividere in contanti in attività operative, attività finanziarie e attività di investimento, ma solo comprende gli importi che rappresentano denaro reale in movimento dentro o fuori l’azienda.

Le aziende non comprendono gli importi ammortizzati o gli utili e le perdite che sono state registrate, ma non ha portato ad alcun cambiamento particolare fondi. Questo rende il rendiconto finanziario snella e utile per esaminare la redditività solo.

Metodo indiretto
Il metodo indiretto di creare il rendiconto finanziario inizia con il conto economico. Perché il conto economico include già tutti i tipi di ricavi e costi per l’azienda per un periodo particolare, ha già le informazioni necessarie per calcolare la differenza di cassa netto.

Il business sottrae semplicemente tutti elementi non monetari dal reddito e le spese del conto economico fino a quando restano solo voci di contanti.

Vantaggi e svantaggi
Il metodo indiretto ha diversi vantaggi per le imprese. Se un’azienda non crea il suo rendiconto finanziario automaticamente attraverso il software, il metodo indiretto può essere molto più facile da usare rispetto al metodo diretto, che richiedono meno lavoro complessiva. Tuttavia, il metodo indiretto assume anche alcuni punti chiave.

E ‘essere corretta solo se tutte le voci di cassa che interessano il reddito e le spese effettivamente incluso il flusso di cassa. Tuttavia, a causa dei ritardi nel trasferimento di somme dai controlli incassati e altre situazioni, questo non è necessariamente vero.

Metodo diretto
Il metodo diretto di creare il rendiconto finanziario è più complessa, ma tende ad essere più preciso. Invece di usare la sottrazione e il conto economico, il metodo diretto utilizza le colonne di articoli in contanti e oltre a creare i dati. Tutti i movimenti di denaro contante sono sommati nelle categorie appropriate per creare la quantità necessaria, e gli oggetti possono essere esaminate singolarmente per determinare se effettivamente trasferiti i fondi.

Per saperne di più: il metodo indiretto per la determinazione flusso di cassa netto e assorbito dall’attività operativa | eHow.com http://www.ehow.com/info_8770644_indirect-provided-used-operating-activities.html # ixzz1VfxkL4VR

Contents.media
Ultima ora