×

Il miglior fondotinta per pelli grasse

Condividi su Facebook

Se hai la pelle grassa, sai già che trovare un fondotinta per questo tipo di pelle è difficile. Un fondotinta in crema o liquido può non essere la scelta giusta. Fortunatamente, però, ci sono dei fondotinta studiati appositamente per pelli grasse.

1.Le cause della pelle grassa
La pelle grassa può essere causata da tanti fattori come gli ormoni, la genetica, e persino il cibo che consumi. Le ghiandole sebacee della pelle provocano il sebo, che fuoriesce attraverso I pori. Una sovrapproduzione di sebo può causare la pelle grassa.

2.Tipi di fondotinta per pelli grasse
Quando si ha una pelle grassa e bisogna scegliere il fondotinta giusto, quello in polvere,è la scelta ideale perché non solo dura tutto il giorno, ma assorbe anche il sebo in eccesso della pelle.

2.Fondotinta in polvere
Un fondotinta in polvere può essere sia in forma sciolta o compatta e può essere applicato con un pennello viso, un pennello kabuki, con una spugnetta o il piumino per cipria.

Un fondotinta in polvere aiuta ad assorbire il sebo e ad opacizzare la pelle del viso per tutto il giorno. Occorre tenere presente che l’applicatore che si usa per stendere il fondotinta può contenere l’eccesso di sebo e batteri, perciò è bene pulirlo o sostituirlo regolarmente per evitare di trattenere nella pelle il sebo e i batteri.
3.Fondotinta minerale
Per le donne che vogliono un’alternativa naturale al fondotinta per pelli grasse,un prodotto minerale potrebbe essere la giusta scelta. Il fondotinta minerale è anche un’ottima scelta per coloro che hanno una pelle sensibile perché non ha prodotti chimici duri e ingredienti che si trovano spesso nei fondotinta in polvere.

5.Idratanti colorati con SPF da usare come fondotinta
Se applicare la crema idratante, la protezione solare e il fondotinta rende la pelle più grassa di prima, allora una crema idratante colorata può essere la giusta soluzione.

Combinare crema idratante, crema solare e un colore leggero in un solo prodotto, può sostituire tutti gli altri tre. Prova una crema idratante colorata con SPF al posto di un fondotinta e poi applica una polvere sciolta sulla zona T per un’effetto mat.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche