Il miglior Mouse wireless della Logitech: guida completa
Il miglior Mouse wireless della Logitech: guida completa
Tecnologia

Il miglior Mouse wireless della Logitech: guida completa

mouse wireless

Grande esperienza nel settore, massima tecnologia e design di altro livello: queste le caratteristiche dei mouse wireless Logitech

Quando si parla di piccoli dispositivi hardware e di periferiche è uno dei primi marchi che viene in mente: stiamo parlando di Logitech, azienda leader in questo settore di mercato, sempre un passo avanti e capace di fornire prodotti altamente sofisticati e personalizzati. L’attenzione costante di questa azienda è sempre rivolta all’innovazione e alla qualità. Questo permette a Logitech di progettare delle periferiche di altissimo livello, per “ottimizzare l’utilizzo dei prodotti dell’universo digitale”, spiegano dall’azienda. “Abbiamo cominciato nel 1981 producendo mouse, dispositivi innovativi all’epoca in grado di fornire un modo più intuitivo di interagire con un PC. Siamo diventati il primo produttore al mondo di mouse e l’abbiamo reinventato in decine di modi per soddisfare le mutevoli esigenze degli utenti di PC e computer portatili”, raccontano ancora da Logitech. Ecco perché chi vuole comprare un mouse di livello, non una semplice periferica, ma un prodotto di qualità, personalizzabile e garantito, sceglie questo marchio.

Tra i prodotti più venduti ci sono proprio i mouse wireless Logitech, di design e di alta qualità.

Mouse wireless Logitech

Logitech, partendo dall’esperienza della progettazione dei semplici mouse per computer, oggi progetta prodotti di più ampio respiro, dispositivi di interfaccia che consentono di controllare vari hardware, dalla console di videogiochi al sistema di intrattenimento domestico. I prodotti Logitech sono venduti praticamente in tutto il mondo, grazie alla distribuzione internazionale in oltre 100 e a numerose partnership strategiche con la maggior parte dei produttori di personal computer di primo livello. Uno dei pezzi forti dell’azienda sono le periferiche personali cordless, ecco perché i mouse wireless sono uno dei punti di forza di Logitech. Come spiegano ancora dall’azienda: “per ciascuna categoria di prodotti viene prima studiato il modo in cui gli utenti utilizzano i dispositivi digitali, quindi i nostri progettisti e ingegneri lavorano a una soluzione che garantisca un utilizzo migliore dei dispositivi, ovvero un’esperienza più ricca, di maggiore comfort, più divertente, più produttiva, più economica e più soddisfacente”.

Caratteristiche e punti di forza

Piccoli, leggeri, maneggevoli e facili da utilizzare: queste le caratteristiche dei mouse wireless Logitech.

I mouse sono dotati di “Ricevitore Pico Logitech Unifying” e di una particolarmente batteria potente e resistente. La tecnologia “Unifying” consente di collegare fino a sei dispositivi a un solo ricevitore, mentre la tecnologia wireless avanzata Logitech a 2,4 Ghz permette di avere la stessa affidabilità del cavo a un sistema senza fili: tutto ciò consente una trasmissione rapida dei dati, senza ritardi e interruzioni. Grazie al sistema di tracciamento ottico estremamente avanzato di Logitech, con precisione laser, è possibile utilizzare questi dispositivi su qualsiasi superficie, dal metallo al legno alle piastrelle.

Un altro pezzo forte dei mouse wireless Logitech, infine, sta nel ricevitore: piccolissimo, praticamente invisibile, (lungo appena 3mm), è il più piccolo ricevitore Pico plug-and-forget ed è invisibile dalla porta Usb. Design essenziale e massimo comfort sono, poi, caratteristiche immancabili nei mouse wireless Logitech. Impugnature in morbida gomma, pulsanti “a portata di pollice” facilmente adattabili alle proprie esigenze, pulsante laterale per scorrere i documenti e i fogli di calcolo con un solo tocco, consentono di facilitare e velocizzare l’utilizzo del dispositivo.

Grazie all’interruttore di accensione e spegnimento, alla modalità di sospensione intelligente e all’indicatore di durata della batteria, inoltre, garantiscono un’autonomia fino a 18 mesi.

Migliori modelli

Su Amazon sono disponibili numerosi mouse wireless Logitech: si parte dai modelli base e classici, fino a 15 euro, per poi passare a modelli più elaborati e a quelli più specifici e dedicati, da usare coni videogames. Il comune denominatore sono sempre i materiali di alta qualità, il design sofisticato ed ergonomico, e l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Ecco una panoramica sui principali modelli di mouse wireless, più apprezzati e più venduti. Chiunque ha bisogno di un prodotto di qualità, da utilizzare a casa come in ufficio, in ogni occasione, può fare riferimento ai mouse wireless Logitech. Acquistarne uno vuol dire scegliere un dispositivo che dura nel tempo e che garantisce prestazioni di alto livello, con basso consumo di batterie e rispetto per l’ambiente. I mouse wireless Logitech sono diventati, così, un punto di riferimento sul mercato e tra i più venduti al mondo.

Modelli fino a 15 euro

Logitech M325 Mouse Wireless, Argento Scuro

Un modello base, ma di grande qualità e design raffinato.

Questo mouse è proposto in offerta su Amazon. A scorrimento ultra-preciso che semplifica la navigazione, con una comoda forma sagomata con impugnature morbida e fino a 18 mesi di durata della batteria.

Logitech M185 Mouse Wireless, Nero/Grigio

Ancora un prodotto di fascia di prezzo bassa, ma di alta qualità. Questo mouse ha unano ricevitore dalle dimensioni ridotte che si inserisce nella porta Usb del pc, è comodo e di forma ergonomica e grazie alla tecnologia Plug-and-play, è estremamente affidabile. La batteria della durata di un anno elimina ogni problema di alimentazione.

Modelli tra 15 e 35 euro

Logitech M220 Silent Mouse Wireless, Grigio Carbone

Un modello che fa della “silenziosità” la sua caratteristica principale. Questo mouse presenta una riduzione del rumore del clic di oltre il 90% rispetto ai mouse tradizionali. La durata della batteria arriva fino a 18 mesi e la connessione wireless e il tracciamento ottico avanzato sono estremamente affidabili. La forma di questo mouse è comoda anche per gli utenti mancini.

Logitech Marathon M705 wireless, laser, unifying mouse

Un modello più elaborato dei precedenti, con tecnologia laser e scorrimento hyper-fast.

Il ricevitore, come la maggior parte dei mouse wireless Logitech, è 2.4 Ghz, e la batteria garantisce 3 anni di vita. Questo mouse laser senza fili, dunque, un’autonomia straordinaria e consente di risparmiare tempo e denaro nel pieno rispetto dell’ambiente.

Logitech M280 Mouse Wireless, Forma Anatomica per Mano Destra, Nero

Un modello molto apprezzato e acquistato, grazie alla forma anatomica per mano destra che garantisce grande comodità in fase di utilizzo. Questo mouse ha un tracciamento ottico uniforme e preciso, la batteria dura 18 mesi, e la connessione wireless è comoda e affidabile. La rotella larga, inoltre, migliora lo scorrimento e ne consente un facilissimo utilizzo.

Logitech MK270 Kit Tastiera e Mouse Wireless

Un mouse wireless particolarmente apprezzato per il suo raggio d’azione (fino a 10m) e per la durata delle batterie fino a 24 mesi. Il kit include anche una pratica tastiera, sempre senza fili. Un’affidabile combinazione wireless con piccolo ricevitore nano Logitech Unifying e una connessione praticamente priva di ritardi e interferenze, anche in ambienti affollati.

Le batterie per la tastiera hanno una durata di 24 mesi e quelle per il mouse di 12 mesi, con la funzione di standby automatica.

Logitech M560 Wireless Mouse, Versione Italiana, Nero

Questo mouse wireless è realizzato per offrire un comfort prolungato. Ideale anche per utenti mancini e per qualsiasi tipo di impugnatura, ha due pulsanti azionabili con il pollice che permettono di adattarsi velocemente a qualsiasi nuova interfaccia desktop. Lo scroller iperveloce esclusivo di Logitech garantisce velocità e precisione e consente di avanzare con la massima accuratezza in fogli di calcolo, album fotografici e playlist.

Modelli superiori ai 35 euro

Logitech G403 Prodigy Mouse per Giochi Ottico Wireless

Questo modello è un tipico mouse wireless per giochi, che migliora le prestazioni nel corso del videogame e consente una risposta su schermo immediata quando sposti il cursore o fai clic. Questo prodotto, infatti, è dotato della medesima tecnologia wireless ad elevata efficienza energetica di altri mouse della stessa linea, e grazie al design ergonomico, pensato proprio per il gioco, ne facilità il controllo.

Logitech G602 Wireless Gaming Mouse, Nero/Antracite

Un altro modello da giochi: questo mouse ha una caratteristica essenziale apprezzatissima da tutti i giocatori, e fondamentale per la sua gamma. La durata delle batterie arriva fino a 250 ore in modalità prestazioni. Questo pregio ne fa uno dei modelli più acquistati per questa tipologia di prodotto. L’esperienza è garantita ai massimi livelli, senza ritardi grazie alla connessione wireless a 2,4 GHz con una frequenza di aggiornamento di 2 millisecondi. Ci sono ben 11 controlli programmabili. La tecnologia Logitech, in questo settore, è sempre all’avanguardia per consentire agli amanti di giochi di raggiungere nuovi livelli in termini di velocità, precisione, affidabilità e comfort.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche