Il miglior tipo di lenzuola se si suda di notte - Notizie.it
Il miglior tipo di lenzuola se si suda di notte
Wellness

Il miglior tipo di lenzuola se si suda di notte

La sudorazione durante la notte è fastidiosa e ci si può sentire molto peggio se la biancheria da letto diventa troppo calda e appiccicosa. Cotone nuovo, pulito e fresco vi aiuterà e vi farà sentire più freschi per dormire meglio la notte.


Cotone egiziano
Le lenzuola di cotone egiziano sono realizzate in cotone coltivato sulle rive del fiume Nilo e hanno la fama di essere migliori al mondo. Le fibre di cotone abbinate ad un elevato numero di fili rendono le lenzuola al tocco morbido e lussuoso. La fibra naturale non irrita la pelle e permette al tessuto di respirare.

Fibre sintetiche e artificiali
Le fibre sintetiche o artificiali, come il nylon o rayon, possono offrire un’alternativa economica per la biancheria da letto, ma non sono una buona opzione se si soffre di sudorazioni notturne. Il materiale sarà caldo e appiccicoso, e le fibre non permettono all’aria di fluire facilmente, rendendo più probabilità di soffrire di odore corporeo.

Lenzuola per il rinfrescamento
Lenzuola per il rinfrescamento conosciute come traspiranti o lenzuola per il controllo della temperatura sono disponibili se le sudorazioni notturne sono un problema.

Le lenzuola di vicking contengono una miscela di fibre naturali e artificiali che assorbono il sudore e aiutano ad evaporare velocemente. Cuscini per il controllo della temperatura sono anche una soluzione utile, con marchi come la Chillow che incorpora un liquido di raffreddamento per regolare la temperatura.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche