> > IL MINOTAURO, VINCE AL CARNEVALE DI VIAREGGIO 2013

IL MINOTAURO, VINCE AL CARNEVALE DI VIAREGGIO 2013

default featured image 3 1200x900

Sole splendente, cielo limpido, aria primaverile: cosi' si è concluso ieri 3 marzo, il 140° Carnevale di Viareggio. Grandissima affluenza di visitatori, carri maestosi, chioschi di cibo sparsi su tutto il lungomare e.....tantissime maschere e coriandoli per salutare l'ultima domenica di carneva...

Sole splendente, cielo limpido, aria primaverile: cosi’ si è concluso ieri 3 marzo, il 140° Carnevale di Viareggio.

Grandissima affluenza di visitatori, carri maestosi, chioschi di cibo sparsi su tutto il lungomare e…..tantissime maschere e coriandoli per salutare l’ultima domenica di carnevale viareggina.

Vincitore indiscusso di questa nuova edizione à stato il carro “MINOTAURO” di Alessandro Avanzini che ha sbaragliato tutti gli altri costruttori di carri.

minotauro viareggio

Seconda Categoria: vince meritatamente Jacopo Allegrucci, con una costruzione di alto livello e simpatia come “Aprite le finestre è primavera”… giovane lui e giovane, in tutti i sensi, il piazzamento d’onore del neopromosso Edoardo Ceragioli, col suo strampalato candidato a sindaco di “Bla bla bla”. Se la satira politica tira ancora, dimostrazione è il Totò di “E io pago!”, terza posizione di Emilio Cinquini. Ultimi due piazzamenti per Luciano Tomei con “Tempo al tempo” e (male, dato che è neoretrocesso!) Alfredo Ricci con “Mangiapane a UFO”.

(BARBARA CIALDI)