Il mio smartphone è il mio personal trainer - Notizie.it
Il mio smartphone è il mio personal trainer
Guide

Il mio smartphone è il mio personal trainer

Come usare applicazioni fitness per perdere peso e mettersi in forma

Guardando Beyoncé esibirsi durante lo show del Super Bowl 2013 alla fine del primo tempo, mi rivolsi a mio marito e gli dissi: “Wow! Lei sembra davvero in forma per una donna che ha appena avuto un bambino l’anno scorso!” Nel frattempo ho pensato: “Ma certo che lo fa. Ha personal trainer e dietologi che lavorano per lei. Se avessi un team di professionisti, anche io sarei in forma.”

Poi ho pensato. Ho un team di professionisti – sul mio smartphone!

L’avvento degli smartphone ha cambiato completamente il mio modo di vivere. Hai bisogno di fare una lista della spesa? C’è un app per questo. Vuoi noleggiare un film? C’è un app. Cerchi di perdere peso e tornare in forma? Sì, c’è un app anche per questo. Un sacco di app!

Ecco la verità su come io personalmente uso le applicazioni di fitness per mantenermi in forma e mantenere un peso sano.

Applicazioni che forniscono responsabilità

Ho scoperto che ogni volta che la scala si dirige a nord, è perché ho ​​smesso di prestare attenzione a quello che sto mangiando.

Normalmente, se mi siedo e tengo un registro del mio apporto calorico, posso facilmente capire che cosa ha causato il problema.

Per monitorare le calorie, io uso l’applicazione MyFitnessPal per Android. Oltre a contare le calorie, io uso questa applicazione per cercare le informazioni nutrizionali dei pasti quando mangio fuori. Ho anche registrato il mio esercizio quotidiano e la quantità di acqua che bevo.

Altre applicazioni di monitoraggio delle calorie sono:

  • MyNetDiary
  • Calorie Tracker from Livestrong
  • Weight Watchers Mobile

Applicazioni con obiettivi fitness specifici

L’anno scorso, ho deciso di eseguire un 5k. Il mio primo tentativo sul tapis roulant è stato ridicolo. Ho programmato di correre per cinque minuti. Non riuscivo nemmeno a correre per un minuto. In 53 secondi, ho dovuto rallentare il tapis roulant per riprendere fiato. Ho bisogno di un aiuto serio!

Ho subito scaricato il Couch-to-5k app da The Active Network, Inc. Questa intuitiva app mi ha tenuto la mano a ogni passo del cammino, mi dice esattamente quanto camminare e quando farlo.

E’ previsto anche l’incoraggiamento, dicendo: “Ci siamo quasi”, e “Stai andando alla grande!” Dopo una lunga pausa invernale, di recente ho iniziato a utilizzare questa applicazione di nuovo per rimettermi in forma per una gara in primavera.

Altre applicazioni per obiettivi fitness specifici includono:

  • MapMyRide – piste ciclabili e le statistiche su pista come la velocità, la distanza, e l’elevazione.
  • FitnessBuilder – costruire allenamenti da una libreria di oltre 5.600 esercizi.
  • Pocket Yoga – godere di tutte le lezioni di yoga, completi di musica rilassante e un dizionario di pose.

Anche se queste applicazioni non possono sostituire completamente la formazione personale, ho certamente trovato più raggiungibile i miei obiettivi di fitness. Non potrò mai apparire come Beyoncé, ma con l’aiuto del mio smartphone, posso sentirmi più in forma. Il mio personal trainer si adatta perfettamente alla tasca laterale della mia borsa.

Attenzione: tutte le applicazioni citate sono disponibili per iPhone o Android. La maggior parte sono offerte a costi ridotti.

Tuttavia, Weight Watchers Mobile e Fitness Builder richiedono un abbonamento per l’utilizzo dei loro servizi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*