×

Il modo migliore per applicare il tonico al viso

Il modo migliore per applicare il tonico al viso

default featured image 3 1200x900 768x576

tonico 200x300La cura della pelle é una cosa personale.

Ciò che funziona sulla pelle di qualcuno può far danni su quella di un altro. Ma seguire una cura della pelle abituale può valere per tutti. E una parte di essa consiste nell’usare il tonico. Mentre non è necessario per tutti i tipi di pelle, è ideale per la pelle grassa. Il tonico rimuove lo struccante e i residui di trucco così come riporta la pelle al suo PH naturale. Il miglior modo per apllicare il tonico al viso dipene dalla formulazione del tonico.

CARTA VELIVA
I tonici in crema e in gel vanno applicati con la carta velina che è invece da evitare con quelli liquidi perchè troppo acquosi. La carta velina funziona bene visto che controlla la quantità di tonico che applichi sulla pelle. L’ovatta assorbe troppo rispetto alla carta velina. Per usare la carta veliva, applica il tonico sulla carta velina e passalo delicatamente sul viso.
BATUFFOLI DI OVATTA
I batuffoli di ovatta sono tra i modi migliori di applicare il tonico sulla pelle.

Per la forma facile da maneggiare e la proprietà di assorbere tonici liquidi,in crema e in gel. Quando applichi il tonico sul batuffolo, fa’ attenzione a non metterne troppo visto che è molto assorbente. Usa uno o due batuffoli quando applichi il tonico e passa sul viso.
MANI
I tonici in crema e in gel hanno una texture leggera ideale per la pelle grassa. Alcuni, con acido salicilico, combattono anche l’acne.

Il miglior modo per applicare questi tonici é con le mani. Lavati le mani prima di applicarlo. Applicalo sul viso grosso modo nello stesso modo in cui applichi lo struccante.
SPRAY
I tonici in spray dovrebbero essere spruzzati direttamente sul viso. Essi tendono ad essere molto simili all’acqua e quindi alquanto liquidi. Applica il tonico spray chiidendo la bocca e gli occhi e facendo due o tre spruzzi sul viso. Non spruzzarne troppo altrimenti scivolerebbe dal viso.

Contents.media
Ultima ora