Il modo più semplice per fare il sapone - Notizie.it
Il modo più semplice per fare il sapone
Guide

Il modo più semplice per fare il sapone

Sebbene sia difficile determinare quale sia il modo “più facile” per fare il sapone, alcuni fattori possono essere presi in considerazione quando si cerca una ricetta semplice. Sia che una ricetta contenga o meno liscivia, il numero di ingredienti richiesti e il tempo necessario per fare il sapone sono fattori che possono aiutare a determinare la facilità o la difficoltà della ricetta. Dal momento che il sapone alla glicerina non contiene liscivia, richiede pochi ingredienti e occorrono solo una o due ore per prepararlo, molti lo considerano il sapone più facile da fare.

Istruzioni

1 Fate fondere a bagnomaria 500 gr di sapone di base alla glicerina, mescolando continuamente. Di solito occorrono dai 3 ai 5 minuti.

2 Aggiungete alcune gocce di colorante alimentare per creare il colore desiderato. Per evitare che si formino delle bolle, spruzzate di tanto in tanto dell’alcool etilico al di sopra della mistura di glicerina.

3 Mescolate la fragranza desiderata.

Potete anche aggiungere altri ingredienti, come petali di fiori, vitamine in polvere o liquidi, come la vitamina E che ha effetti salutari per la pelle.

4 Versate la mistura di sapone negli stampi. Controllate se compaiono delle bolle e spruzzate sopra ogni stampo dell’alcool per evitarne la formazione.

5 Lasciate raffreddare il sapone per circa 30 minuti, poi mettetelo nel freezer per altri 30 minuti.

6 Togliete i saponi dagli stampi e avvolgeteli nella pellicola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*