×

Il Molise martoriato da una tremenda grandinata e temporali

Dopo il caldo, il maltempo ha portato in Molise una grandinata tremenda.

maltempo

Il caldo e gli incendi che hanno interessato il Molise hanno lasciato il posto nella regione a temporali e una tremenda grandinata. L’ondata di maltempo ha caratterizzato il territorio improvvisamente nel pomeriggio del del 27 luglio intorno alle 16:30.

La grandinata è durata pochi minuti, accompagnata da una pioggia torrenziale. Prima un caldo iniziale da bollino rosso con tanto di incendi, poi la violenta perturbazione. Gli incendi hanno interessato luoghi con vegetazione spontanea tra Termoli, Larino, Ururi, Montorio nei Frentani (Campobasso). Intervenuti i vigili del fuoco di Termoli, Santacroce di Magliano e Campobasso. L’ondata di maltempo ha comunque reso il clima più mite.

Il Molise tra violenti temporali e una tremenda grandinata

Un temporale violento ha scosso la regione del Molise nelle ultime ore. Un maltempo caratterizzato da raffiche di vento, pioggia e una forte grandinata. Paralizzata l’intera città di Termoli. Si segnalano qui tombini ostruiti dalle foglie e strade allagate. La perturbazione ha provocato altri danni in zone come Pianisi e Sant’Elia

Roghi nelle campagne

Prima del maltempo, si segnalano diversi roghi in vari territori della regione, tra cui Larino.

Le fiamme hanno distrutto diversi ettari di vegetazione. La causa prima del disastro è da ricercare nelle alte temperature che hanno caratterizzato le zone in quest’ultimo periodo. Intervenuti vigili del fuoco e forestali dell’Aib che hanno provveduto a fronteggiare ed estinguere le fiamme. 

Contents.media
Ultima ora