Il momento migliore per concepire durante la riproduzione umana femminile - Notizie.it
Il momento migliore per concepire durante la riproduzione umana femminile
Wellness

Il momento migliore per concepire durante la riproduzione umana femminile

Il periodo più fertile durante il ciclo mestruale di una donna è durante e poco prima, l’ovulazione. Ci sono molti modi di una donna per dire che lei sta per ovulare o che lei è in ovulazione. Ha bisogno solo di sapere cosa cercare, e una volta che vede i segni, è pronta a concepire.


Giorni 12-14
La Mayo Clinic dice che l’ovulazione si verifica in genere il giorno 14 del ciclo mestruale di una donna e che sarà più fertile in questo giorno ed i pochi giorni che portano ad essa. Tuttavia, l’esatta tempistica può dipendere dalla lunghezza del ciclo della donna.

Aumenti di temperatura
La temperatura corporea basale aumenta leggermente durante l’ovulazione. Una donna è più fertile durante i due o tre giorni prima che la sua temperatura aumenta, Roger W. Harms, MD, redattore e ostetrico della Mayo Clinic.

Quando le secrezioni cambiano
Poco prima dell’ovulazione, quando una donna è più fertile, si può notare un aumento di secrezioni vaginali che assomigliano ai bianchi d’uovo crudo, secondo la Mayo Clinic.

Una volta che la secrezione diventa torbida e appiccicoso o scompare del tutto, le probabilità di concepimento sono lievi.

Quando gli ormoni dell’ovulazione vengono rilevati
Il kit per predire l’ovulazione, venduto al banco nelle maggior parti delle farmacie, analizza gli ormoni nelle urine prima che avviene l’ovulazione, segnalando quando si è più fertili. Tuttavia, per alcune donne, il costo di questi kit è proibitivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche