Il Mondo di Patty, al Palasharp dal 16 Dicembre | Notizie.it
Il Mondo di Patty, al Palasharp dal 16 Dicembre
Cronaca

Il Mondo di Patty, al Palasharp dal 16 Dicembre

“Il Mondo di Patty, Il Musical più Bello” debutterà in Italia il 16 dicembre 2009 al Palasharp di Milano e sarà in tournée nelle principali città italiane fino febbraio 2010.

“Il Mondo di Patty, il Musical più bello” è la versione teatrale del telefilm argentino di grande successo “Il Mondo di Patty, La storia più bella” e porterà sui palcoscenici italiani, nel ruolo di Patty, proprio l’attrice Laura Esquivel, già protagonista della serie tv e nel ruolo di Giusy, la migliore amica di Patty, Ambra Lo Faro, ovvero la bella Mafy della serie tv “Quelli dell’intervallo” e già voce della sigla italiana del telefilm Il Mondo di Patty: “Un angolo nel cuore”.

In Italia il Musical è prodotto dalla Società italiana Poltronissima che nel 2005, con Mas Music Arts & Show – il Centro Internazionale di Formazione per lo Spettacolo – ha lanciato il genere “Family show” grazie alle precedenti produzioni “Winx Power Show”, “Scooby Doo Live on Stage” e “Winx On Ice”.

LA STORIA

“Il Mondo di Patty” (il titolo originale in spagnolo è Patito Feo) è una serie televisiva seguita e amata dai giovani tra i 7 e i 14 anni di tutto il mondo che racconta la storia di una ragazzina di 13 anni, Patricia Castro detta Patty, e le sue vicende adolescenziali.

Patty cresce senza sapere chi sia suo padre, si trasferisce con la madre Carmen da una cittadina di provincia a Buenos Aires per curare alcuni problemi di salute.

Qui frequenta, grazie alle sue incredibili doti canore, la Pretty Land School of Arts sognando di diventare una cantante famosa e esibirsi su un palcoscenico. Tra i desideri di Patty c’è anche il sogno di conquistare le attenzioni del suo primo amore Matias e di conoscere presto suo padre per essere davvero felice.

Uno stile fresco e giovane, amori, amicizie, musica e scontri tra i due gruppi – Las Divinas e Las Populares- sono gli elementi di successo della storia che, attraverso la sua protagonista, si propone di offrire agli adolescenti un modello positivo e costruttivo. Le prove che Patty riesce a superare non sono solamente la dimostrazione delle sue capacità tecniche ma delle opportunità di crescita personale e di vittoria sulle paure e sensi di inadeguatezza.

Patty affronta le sue aspirazioni e la vita contando sul suo talento e la determinazione; è una ragazzina che ci insegna che la vera bellezza è quella che illumina il cuore!

DATE E NUMERI DELLA SERIE GIA’ CULTO TRA I GIOVANI

Il successo de “Il Mondo di Patty” si registra in tutto il mondo.

La prima serie è trasmessa in Argentina nel 2007, grazie alla sua popolarità, nei mesi successivi viene esportata in Sudamerica e nel mondo.

In Argentina viene prodotto lo spettacolo-concerto “Patito Feo, La gira mas linda”. Tra il 2007 e l’inizio del 2009 la tournée approda in America Latina e registra il tutto esaurito in ogni piazza toccata, con più di 100 repliche (50 al Gran Rex di Buenos Aires) e oltre 500 mila spettatori.

Nel 2008 il telefilm arriva in Italia. La prima serie è inizialmente trasmessa sul canale satellitare Disney Channel per poi passare nel 2009 anche a Mediaset che la trasmette tutti i pomeriggi su Italia Uno con il 16% di share.

A dicembre 2008 esce il cd con la colonna sonora della serie tv che conquista anche un disco d’oro.

Ad aprile 2009 va a ruba la collezione di photocards, a maggio viene presentato a Milano il primo libro e nel giugno 2009 arriva in edicola il primo numero della rivista ufficiale “Il Mondo di Patty”.

Patty e i suoi amici sono popolarissimi anche sul web: il sito internet ufficiale www.ilmondodipatty.it online da maggio 2009, nel solo mese di agosto 2009 registra 1.300.000 di visite, 520.000 utenti unici, oltre 40.000 visitatori al giorno, 14.000.000 di pagine visitate e migliaia di commenti sul blog.

TOURNEE’ ITALIANA

Dal 16 al 20 dicembre 2009 Milano Palasharp

Dal 22 al 27 dicembre Roma Gran Teatro

29 e 31 dicembre Napoli Palapartenope

2 e 3 gennaio 2010 Bari Teatro Team

9 e 10 gennaio Torino Palatorino

16 e 17 gennaio Genova Vaillant Palace

23 e 24 gennaio Firenze Mandela Forum

30 e 31 gennaio Bologna Paladozza

5 e 6 febbraio Padova Palasport

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche