> > Il muro tra Biagio Antonacci e Loredana Errore

Il muro tra Biagio Antonacci e Loredana Errore

default featured image 3 1200x900

Piccole star da reality show vengono catapultate nel mondo della discografia che conta. Con quell'aria spaesata e quei singoli cuciti addosso vendono centinaia di migliaia di copie e fanno le scarpe ai grandi nomi da classifica. E questi ultimi che fanno? Li producono. Li aiutano nel progetto, conq...

untitled
Piccole star da reality show vengono catapultate nel mondo della discografia che conta. Con quell’aria spaesata e quei singoli cuciti addosso vendono centinaia di migliaia di copie e fanno le scarpe ai grandi nomi da classifica. E questi ultimi che fanno? Li producono. Li aiutano nel progetto, conquistano una nuova fetta di pubblico, si prendono una porzione di successo riflesso e raccolgono gli applausi e gli elogi per i servigi da “star navigata”. E’ successo con Tiziano Ferro e Giusy Ferreri e succede (di nuovo) alla coppia che scoppia Biagio Antonacci – Loredana Errore.

Dopo il sodalizio per il brano di lancio “Ragazza occhi cielo”, Biagio Antonacci è tornato a collaborare con la siciliana concorrente della scorsa edizione di Amici. Il cantante si è calato nelle vesti di direttore artistico per “L’errore”, album di Loredana in uscita a Marzo.

Oggi, in rotazione su tutte le radio, è invece arrivato il primo singolo di lancio intitolato “Il muro” scritto dallo stesso Antonacci e da Mila Normanni, giovani autrice da lui scoperta. Il pezzo, secondo alcuni critici, rimanderebbe alle sonorità e alle atmosfere tipiche degli anni 80 ma a me, personalmente, ricorda molto di più il precedente brano della Errore.

Ecco in anteprima un estratto del pezzo
il muro – anteprima